Valentyne Restaurant & Club è un elegante e raffinato cocktail bar vicinissimo a Piazza del Popolo a Roma. Piume, marmi, velluto sulle sedute, giochi di specchi, servizio impeccabile, creano il fascino di questo locale nato nel 2017 con l’idea di portare un Luxury Restaurant e Club in stile anni 30’. 

 

 

Il progetto nasce dal Gruppo Valadier, proprietario dell’Hotel Valadier nel quale è inserito Valentyne, proprietario anche del Ristorante Brillo adiacente all’hotel. All’ultimo piano dell’hotel Valadier vi è anche un ulteriore cocktail bar, chiamato Hi -Res, di concetti e stili diversi, che presenta una terrazza mozzafiato con affaccio su Piazza del Popolo. Il complesso Valadier vanta dunque di offerte, stili, generi vari, con proposte differenti per persone con gusti diversi. 

 

 

Valentyne è dunque un “progetto di ristorazione dedicata al mondo della Mixology. Legni e velluti pregiati con un tocco underground fanno da cornice ad una cucina che mira a riscoprire i grandi classici della cucina francese e statunitense in abbinamento a cocktail preparati a regola d’arte da maestri mixologist.”

 

La proposta culinaria è versatile agli orari “romani”, ovvero puoi cenare fino all’1:00 di notte! Anche al banco del bar con un drink realizzato dal bar manager Alessio Bragalone, in combinazioni ai piatti gourmet dello Chef Gabriele Cordaro

 

 

Qualche esempio di piatto dalla cucina?

 

Carpaccio di gamberi rossi con caviale, oppure una squisita tartare di scampi, foie gras e bergamotto, o ancora tempura selection. I piatti sono anche di carne e compongono un menù completo fatto principalmente da piccole porzioni eleganti e raffinate da accompagnare al tuo drink. 

 

 

Alessio, il barmanager, con più di 16 anni di esperienza di formazione nella miscelazione di cocktail e nel servizio in grandi hotel internazionali, ha una grazia ed una accoglienza impeccabile, tanto da lasciarmi stupita dall’ampia gentilezza 🙂 

I cocktail assaggiati sono stati presentati in maniera eccezionale! Con un servizio e un’estetica che non hanno lasciato spazio a dubbi: si tratta di un vero e proprio locale raffinato e di alto livello qualitativo. 

 

Il primo cocktail assaggiato si chiama “Mystical Daiquiri”, realizzato con un tè che reagisce con l’acido del limone, facendo cambiare il colore del drink: da blu a rosa!

 

 

INGREDIENTI “MYSTICAL DAIQUIRI” DRINK:

Rum bianco

Sciroppo di Pea blu tè e cannella

Lime

 

Il secondo drink mi è stato presentato in una casetta di legno di una botta in cui viene invecchiato il Jack Daniel’s. Il servizio al cliente avviene portandogli la casetta con il drink all’interno, con l’affumicatura in diretta. E questo è il risultato …

 

 

 

INGREDIENTI “IN THE WOODS” DRINK:

Blended scotch whisky

Vermouth dolce

Liquore al maraschino

Angostura affumicata

 

Infine, ti presento un drink nuovo della lista cocktail invernale, che presenta una struttura ampia di aromi e di gusto 🙂 Il servizio avviene all’interno di una simpatica e colorata matrioska russa! 

 

 

 

INGREDIENTI DRINK:

Vodka infusa all’ibisco

Purea di litchi

Rosolio al bergamotto Italicus

Zucchero

Limone 

 

 

Non ti perdere la musica dal vivo jazz e il piano bar che accompagna ogni sera le serate al locale, donando un’atmosfera di altri tempi e facendoti rilassare e dimenticare di tutto! Scopri Valentyne Restaurant & Club a Roma! 

 

 

 

 

Valentyne Restaurant & Club

Via della Fontanella, 15, 00187 Roma RM

Telefono: 06 361 0880

 

Consigliato per: CENA E DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: HOTEL BAR E RISTORANTE 💰💰💰

VALUTAZIONE COMPLETA BAR

 

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI A ROMA QUI!