Nato in collaborazione con lo storico Chelsea Physic Garden, il craft gin Londinese è pronto a conquistare i palati di tutto il mondo con un ‘herbaceous twist’ fresco e floreale che unisce l’heritage di Beefeater con lo spirito urbano contemporaneo. 

 

 

Beefeater London Garden, la preziosa creazione dell’acclamato Master Distiller Desmond Payne, è finalmente disponibile a tutti al di fuori della storica distilleria di Beefeater nel cuore di Londra. Beefeater London Garden è un omaggio alla doppia anima di Londra, quella craft, ricca di storia, tradizioni e saper fare, e al suo imprinting visionario, dinamico e rivolto al futuro. 

 

 

Limone verbena e timo, si uniscono alle 9 botaniche di Beefeater London Dry Gin per dare vita a una raffinata composizione erbacea e floreale che esalta il gusto classico e deciso con toni dolci e pungenti di agrumi e ginepro del gin più premiato al mondo. 

 

Ma come è nata l’ispirazione?

 

Beefeater London Garden è ispirato e nato in collaborazione con il seicentesco Chelsea Physic Garden, a due passi dalla storica distilleria di Beefeater a Londra. Qui il fondatore di Beefeater, James Burrough, un farmacista illuminato all’inizio di una nuova avventura, era solito sperimentare con erbe, spezie e botaniche per creare la ricetta originale di Beefeater. 

E’ dagli stessi sentieri profumati del giardino botanico nascosto nel cuore di Londra che il Master Distiller Desmond Payne è stato folgorato e ha avuto l’intuizione per l’herbaceous twist che, finora, ha potuto conquistare solo gli estimatori di gin che hanno visitato la distilleria. 

 

 

Ecco la scheda tecnica: 

 

Le botaniche: ginepro, timo, limone verbena, scorza di limone, mandorla, scorza di arancia di Siviglia, coriandolo, radice di liquirizia, radice di iris, radice di angelica, seme di angelica. 

L’aroma: fragrante con note leggermente luppolate e di sedano. 

Il gusto: al palato fresco e floreale con toni decisi di ginepro. Note di agrumi dolci permangono al palato. 

Il retrogusto: estremamente pulito e speziato.

 

 

I cocktail da realizzare?

Io ho preparato un semplice e profumato Gin Tonic! Eccolo qua in foto

 

 

London Garden Tonic 

45 ml Beefeater London Garden

Fever Three Indian Tonic Water

 

 

Dove lo puoi trovare?

Disponibile su callmewine.com e nelle migliori enoteche online. Prezzo: € 19,90 

Oppure contattando Beefeater

 

 

 

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI DEL MAGAZINE QUI!