Via Corsico 12
02 3981 1557
ugobar12@libero.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Via Corsico 12
02 3981 1557
ugobar12@libero.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

“Dlink Dlink, vollei un dlink buono per questa sera, cosa posso bele?” Disse un cinese entranto da UGO Cocktail bar- Milano in via Corsico 12 a Milano. E loro subito crearono “Dlink” un cocktail dedicato ed ispirato alla Chinatown di Milano, zona dimenticata ma piena di racconti e persone interessanti… Un luogo nascosto di Milano che è bello fare rivivere nella memoria dei residenti ma anche dei turisti che trascorrono il tempo nella metropoli. Proprio questo cerca di fare Ugo Cocktail Bar, far scoprire ed ispirare i milanesi e i turisti mostrando le bellezze del loro territorio e far sentire a casa il cliente, in un bar “inusuale”, che si contraddistingue dal particolare design intimistico, caldo e confortante.

Da Ugo sono entrata e ho detto “woooow che bel posto complimenti!”, con un arredamento un po’ retrò, con quella ricercatezza nei dettagli che si spinge verso il vintage.. bello davvero! E soprattutto buono! Il cocktail Dlink era uno spettacolo!! (E lo dico poche volte..) Guarda tu stesso la foto qui sotto.

INGREDIENTI DI “DLINK” DRINK

Vodka

Sakè

Green Tea

Jasmine

Rice

Lychee

Ginseng

Ugo Bar è un locale davvero accogliente ed intimo, ti mette proprio a tuo agio, l’arredo è ricercato, con tanti dettagli che ti fermi per ore a guardare.. E’ un posto vivace, con tanti giovani dove puoi degustare dei cocktail davvero ma davvero buoni ed equilibrati. Si sta bene qui.

Dopo il primo drink, mi preparano una loro rivisitazione di un cocktail storico ma non tanto in uso presso i bar, il “Missionary’s Downfall”, che nasce da Don The Beachcomber negli anni 40′, padre fondatore del tiki bar, che chiamò con il suo nome il famoso ristorante. I tiki bar sono nati con l’idea di creare dei locali esotici con cocktail a tema, come il Mai Tai. Sono locali arredati in molto molto particolare, con materie prime fatte di bambù, pietra lavica, erba, all’interno puoi trovare piante e addirittura cascate, il tutto per farti vivere il clima esotico.

Ugo Cocktail ha pensato di rivisitare questo magnifico drink, il Missionary’s Downfall, presentandolo elegantemente al pubblico della movida milanese. Era super!! L’ho bevuto proprio di gusto. Si possono assaporare note fresche, morbide e dolci ma non troppo poiché c’è un equilibrato grado di acidità.

INGREDIENTI DI “MISSIONARY’S DOWNFALL” DRINK

Rum infuso alla menta

Ananas

Lime

Yuzu, un frutto giapponese

Pesca

Noce moscata

Miele

Infine, ho assaggiato il drink “Desperado”, che prende spunto dal film del 1995 diretto dal regista Robert Rodriguez, con Antonio Banderas e Salma Hayek.

“Messico. Il Mariachi, un ex musicista disilluso, che non può più suonare la chitarra, vive solo per vendicarsi di Bucho…” recita l’inizio del film.

INGREDIENTI DI “DESPERADO” DRINK

Mezcal

Tequila

Cachaca

Lime

Tè nero affumicato

Agave nectar

Top di Chinotto Le Bibite Sanpellegrino

Fai visita a Ugo Cocktail e scopri anche tutti gli altri drink della cocktail list!

Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!