1. NOTE LEGALI

Il sito web www.laragazzachebeve.it e le app La Ragazza che Beve per telefono iOS e Android sono distribuite da:

Valentina Crucil
Ditta individuale
Sede legale: via Carsia 26 Trieste, 34151
N. di partita IVA: 01249010321

  1. TERMINI DI UTILIZZO

PARTE 1. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Definizioni

“Sito La Ragazza che Beve”: si riferisce a tutti i siti web e mobili accessibili da https://www.laragazzachebeve.it/ e alle app La Ragazza che Beve per telefono iOS e Android.

“Utente” : indica qualsiasi persona che abbia compiuto 18 anni, in grado di stipulare un contratto, che visiti il Sito La Ragazza che Beve e/o abbia un account sul Sito La Ragazza che Beve, anche nella forma plurale “Utenti”.

“Termini di Utilizzo”: si riferisce a queste condizioni generali di utilizzo e a tutte le condizioni speciali di utilizzo.

“Contenuto Bar”: si riferisce agli elementi della pagina del bar forniti a La Ragazza che Beve dal bar, o dalla proprietà dell’app rintracciati, che sono stati caricati sul Sito La Ragazza che Beve, inclusi testi, documenti, immagini, foto, email, numero di telefono, altri dati ritenuti utili. 

“Contenuto Utente”: si riferisce a tutti gli elementi forniti dall’Utente sul Sito La Ragazza che Beve, inclusi testi, documenti, immagini, foto, recensioni o diritto di replica.

Accettazione e modifica dei Termini di Utilizzo

La Ragazza che Beve fornisce all’Utente un servizio di ricerca e di prenotazione di bar online in cambio dell’accettazione incondizionata di questi Termini di Utilizzo.

Gli Utenti dichiarano e riconoscono di avere letto per intero questi Termini di Utilizzo. Inoltre, usando uno qualsiasi dei servizi offerti dal Sito La Ragazza che Beve, gli Utenti accettano incondizionatamente di essere vincolati a questi Termini di Utilizzo.

La Ragazza che Beve si riserva il diritto di modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, in toto o in parte. È responsabilità dell’Utente pertanto consultare regolarmente la versione più recente dei Termini di Utilizzo pubblicata sul Sito La Ragazza che Beve. Questa nuova versione sarà considerata accettata dagli Utenti dopo ogni nuovo utilizzo del Sito La Ragazza che Beve.

Accedendo al Sito La Ragazza che Beve o utilizzandolo in qualsiasi modo, l’Utente acconsente a essere vincolato a questi Termini di Utilizzo.

1 Presentazione della piattaforma

Il Sito La Ragazza che Beve è una piattaforma che consente all’Utente di connettersi, tra le varie funzionalità, con i bar elencati sul Sito La Ragazza che Beve. Pertanto La Ragazza che Beve agisce esclusivamente in qualità di intermediario nell’ambito della prenotazione di suddetti bar da parte dell’Utente.

1.2 Ricerca di un bar e prenotazione di tavoli in tempo reale

Il Sito La Ragazza che Beve consente all’Utente di cercare un bar e prenotare un tavolo in tempo reale.

Il Sito La Ragazza che Beve consente inoltre all’Utente di cancellare la propria prenotazione in caso di imprevisti.

1.3 Offerte promozionali dei bar elencati sul Sito La Ragazza che Beve

Il Sito La Ragazza che Beve consente all’Utente, a condizione che la prenotazione sia stata fatta attraverso il Sito La Ragazza che Beve, di beneficiare di offerte promozionali realizzate dai bar sul Sito La Ragazza che Beve. Non tutti i bar hanno offerte promozionali. Le condizioni di validità di tali offerte promozionali sono stabilite sul Sito La Ragazza che Beve. L’Utente si impegna a verificare le condizioni di validità dell’offerta promozionale prima di prenotare sul Sito La Ragazza che Beve e non potrà in nessun caso rivendicare di beneficiare di un’offerta promozionale di un bar al di là delle condizioni di validità così come stabilite sul Sito La Ragazza che Beve e/o al di fuori della procedura di prenotazione che contiene l’offerta promozionale.

Una condizione di validità è che l’Utente e i suoi accompagnatori arrivino al bar prenotato all’orario prenotato. Se un Utente e tutti i suoi accompagnatori non si presentano al bar entro 15 minuti dall’orario prenotato, il bar potrà decidere di non applicare l’offerta promozionale associata alla prenotazione per l’Utente e i suoi accompagnatori. Ai fini della chiarezza, ciò significa che se l’Utente o uno qualsiasi dei suoi accompagnatori arrivano con più di 15 minuti di ritardo, l’Utente e tutti i suoi accompagnatori perderanno il diritto di beneficiare automaticamente dell’offerta promozionale e il bar potrà decidere se applicare o meno l’offerta promozionale a tutti o ad alcuni degli ospiti.

  1. Utilizzo gratuito del Sito La Ragazza che Beve

In linea generale i servizi offerti sul Sito La Ragazza che Beve sono gratuiti.

Si possono applicare delle tariffe, in particolare in funzione di modifiche dei servizi offerti, dell’evoluzione della rete e di vincoli di natura tecnica e/o legale. Gli Utenti saranno debitamente informati tramite modifica a questi Termini di Utilizzo e/o l’inserimento di condizioni speciali relative ai servizi a pagamento sul Sito La Ragazza che Beve.

  1. Siti di terzi e servizi

3.1 Servizi offerti da terzi

Gli Utenti riconoscono che il Sito  La Ragazza che Beve fa riferimento a servizi a pagamento. In particolare, tutte le prenotazioni fatte sul Sito  La Ragazza che Beve si riferiscono a servizi di cocktail bar offerti da bar terzi per cui è necessario un pagamento.

Tutti i prezzi o gamme di prezzi relativi a fornitori terzi visualizzati sul Sito  La Ragazza che Beve sono forniti solo a titolo informativo e per praticità. In nessun caso  La Ragazza che Beve garantisce l’accuratezza di tali informazioni.

3.2 Link a siti di terzi

Il Sito La Ragazza che Beve può contenere link a siti gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo.  La Ragazza che Beve non controlla questi siti e non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti né associazione con gli editori di tali siti. Spetta all’Utente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.

  1. Accesso e utilizzo del Sito La Ragazza che Beve

4.1 Condizioni di idoneità

L’utilizzo del Sito La Ragazza che Beve è soggetto ai seguenti requisiti di idoneità cumulativi: l’Utente deve (i) avere minimo 18 anni di età; (ii) avere la capacità legale di sottoporsi a obblighi legali; (iii) e le prenotazioni fatte sul Sito La Ragazza che Beve, per sé o per altre persone per cui si ha legalmente il diritto di agire, saranno legittime.

4.2 Accesso al Sito La Ragazza che Beve

La Ragazza che Beve si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare il Sito La Ragazza che Beve, in toto o in parte, o i servizi offerti sul Sito La Ragazza che Beve senza preavviso. La Ragazza che Beve si riserva inoltre il diritto di sospendere l’accesso al Sito La Ragazza che Beve a tutti o parte degli Utenti a causa di manutenzione, emergenza (cyber-attacco ecc.) o per altri motivi ragionevoli e in qualsiasi momento.

4.3 Condizioni per l’apertura di un conto

Aprendo un conto, l’Utente accetta esplicitamente e senza riserve questi Termini di Utilizzo.

Gli Utenti si impegnano a fornire informazioni veritiere, accurate e aggiornate, in particolare relative al loro titolo, cognome, nome, indirizzo email e numero di telefono, necessari per la loro corretta identificazione in relazione all’apertura e alla manutenzione del conto.

4.4 Confidenzialità dei dati di accesso

Durante la creazione del conto, gli Utenti scelgono un nome utente e una password (“Dati di accesso”) che consentono loro di accedere al conto.

I Dati di accesso sono personali e confidenziali. Possono essere modificati solo su richiesta dell’Utente interessato o per iniziativa di La Ragazza che Beve.

Gli Utenti sono gli unici responsabili dell’utilizzo del loro conto e dei Dati di accesso che li riguardano e si impegnano a fare tutto il possibile per mantenere segreti i loro Dati di accesso e a non divulgarli ad altri in nessuna forma.

In caso di perdita o furto di uno dei Dati di accesso dell’Utente, l’Utente è responsabile dei danni conseguenti a questa perdita o furto e deve effettuare il prima possibile la procedura ed è accessibile nella sezione “I miei dati personali” del conto dell’Utente.

4.5 Chiusura del conto

Gli Utenti possono chiudere il loro conto in qualsiasi momento. Per farlo devono inviare una richiesta di chiusura del conto per email a: laragazzachebeve@gmail.com

La Ragazza che Beve si impegna a trattare tutte le richieste di chiusura del conto entro un periodo di tempo ragionevole.

Gli Utenti sono informati del fatto che, con la chiusura del conto, non potranno più beneficiare dei servizi offerti da La Ragazza che Beve, le prenotazioni attuali saranno cancellate e tutti gli Slurp eventualmente accumulati saranno eliminati.

4.6 Obblighi dell’Utente – Azioni non consentite

Gli Utenti acconsentono a utilizzare il Sito La Ragazza che Beve nel rispetto di questi Termini di Utilizzo e della legge applicabile. In particolare, gli Utenti acconsentono a non impegnarsi nelle azioni non consentite elencate di seguito:

Non recarsi al bar senza cancellare la prenotazione (no-show).

  • Il contenuti e i dati del Sito La Ragazza che Beve (inclusi a titolo esemplificativo messaggi, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codici o altri elementi) e l’infrastruttura usata per fornire tali contenuti e informazioni appartengono a La Ragazza che Beve; gli Utenti acconsentono a non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, rendere disponibili, riprodurre, pubblicare, autorizzare alla vendita, creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da o attraverso il Sito La Ragazza che Beve.
  • Sono strettamente proibite la copia, la riproduzione, la ripubblicazione, la ridistribuzione o la trasmissione dei contenuti del Sito La Ragazza che Beve, in toto o in parte, senza previa autorizzazione scritta di La Ragazza che Beve. Per ottenere questa autorizzazione, contattare La Ragazza che Beve al seguente indirizzo:

Valentina Crucil – La Ragazza che Beve

laragazzachebeve@gmail.com

Inoltre, gli Utenti si impegnano a non:

  • usare il Sito La Ragazza che Beve o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti;
  • fornire al Sito La Ragazza che Beve Contenuti Utente o Contenuti bar imprecisi, illegali e in particolare che invadono la privacy, sono offensivi, indecenti, minacciosi, incitano all’odio o alla violenza, o di cui non si possiedono i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non hanno dato l’autorizzazione;
  • usare, monitorare, estrarre o copiare la struttura, i contenuti o i dati del Sito La Ragazza che Beve o le azioni di qualsiasi Utente sul Sito La Ragazza che Beve usando robot, spider, scraper, spyware, keystroke recorder o altri programmi o dispositivi automatici o processi manuali a qualsiasi scopo;
  • violare le restrizioni relative ai file di esclusione di robot sul Sito La Ragazza che Beve o aggirare le misure per prevenire o limitare l’accesso al Sito La Ragazza che Beve;
  • intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico eccessivo o irragionevole sull’infrastruttura del Sito La Ragazza che Beve;
  • stabilire un link invisibile al Sito La Ragazza che Beve per qualsiasi ragione;
  • inserire in un frame, “riflettere” o integrare una qualsiasi parte del Sito La Ragazza che Beve in un altro sito; e
  • tentare di modificare, tradurre, adattare, revisionare, decompilare, smantellare o realizzare l’ingegneria inversa di qualsiasi software usato da La Ragazza che Beve in relazione al Sito La Ragazza che Beve o ai suoi servizi.

4.7 Penale in caso di rottura del contratto

4.7.1 Sospensione o conclusione dei servizi del Sito La Ragazza che Beve

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un Utente di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni di questi Termini di Utilizzo, nel caso in cui un Utente esegua una delle azioni non consentite così come definite in questi Termini di Utilizzo, o per altri motivi ragionevoli, La Ragazza che Beve potrà modificare, sospendere, limitare o rimuovere l’accesso ad alcuni o a tutti i servizi del Sito La Ragazza che Beve, inclusa la disattivazione del conto dell’Utente, senza preavviso e senza alcun diritto dell’Utente a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuali risarcimenti che La Ragazza che Beve potrà eventualmente reclamare in tribunale.

4.7.2 Danni

Senza pregiudicare le penali imposte da La Ragazza che Beve all’articolo 4.7.1, La Ragazza che Beve avrà inoltre il diritto di reclamare un risarcimento per eventuali danni verificatisi.

  1. Recensioni e Contenuti Utente

Gli Utenti devono seguire le regole seguenti quando pubblicano Contenuti Utente, in particolare quando pubblicano sul Sito  La Ragazza che Beve una recensione relativa a un bar elencato sul Sito  La Ragazza che Beve.

5.1 Condizioni per pubblicare recensioni

Per pubblicare una recensione, gli Utenti devono avere un conto sul Sito La Ragazza che Beve che li identifichi o devono essere stati invitati a scrivere una recensione tramite email inviata da  La Ragazza che Beve e avere prenotato o essere stati invitati a un bar attraverso il Sito La Ragazza che Beve e avere onorato la prenotazione nel bar.

Per evitare conflitti di interesse e per ovvie ragioni di obiettività, se un Utente lavora nell’ambito del bar non è autorizzato a pubblicare una recensione sul Sito La Ragazza che Beve.

La recensione deve riferirsi esclusivamente al bar visitato. Tutte le recensioni che citino altri bar potranno essere eliminate da La Ragazza che Beve.

  •  

5.2 Motivi per eliminare Contenuti Utente

I Contenuti Utente possono essere eliminati per i seguenti motivi:

se l’Utente non aderisce alle “Condizioni per pubblicare recensioni” come definite sopra;

se  La Ragazza che Beve ritiene che possano comportare la sua responsabilità civile o penale;

se il Contenuto Utente o gli elementi relativi all’identità dell’autore contengono insulti o volgarità;

se il testo del Contenuto Utente contiene caratteri a caso o sequenze di parole senza significato;

se il Contenuto Utente non è relativo al bar recensito;

se il Contenuto Utente è o è sospettato di essere una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;

se la recensione provoca questioni di conflitto di interesse o frode o se  La Ragazza che Beve ritiene che arrivi a suddetto conflitto o frode;

se il testo del Contenuto Utente è scritto talmente male da risultare incomprensibile;

se un Utente fa un commento inappropriato su un altro Contenuto Utente o sul suo autore;

se il Contenuto Utente contiene informazioni personali o elementi che possono portare a furto d’identità, come il nome e il cognome di persone che non sono personaggi pubblici, un numero di telefono, un indirizzo di posta o un indirizzo email;

se il Contenuto Utente cita siti Web, link ipertestuali, URL, indirizzo email, numeri di telefono; o

se il Contenuto Utente è chiaramente spam.

Se un Utente è identificato come autore di contenuti fraudolenti o che  La Ragazza che Beve ritiene essere fraudolenti,  La Ragazza che Beve, dopo aver applicato le procedure per l’eliminazione o la cancellazione della recinzione, potrà disattivare il conto dell’Utente (cancellando di fatto tutte le prenotazioni attuali e annullando gli eventuali Slurp accumulati) e cancellare tutti i suoi post.

5.3 Moderazione di recensioni

La Ragazza che Beve non ha nessun obbligo di moderare o rimuovere recensioni. La Ragazza che Beve modera le recensioni in base a uno sforzo ragionevole per assicurare che le recensioni siano conformi a questi Termini di Utilizzo in riferimento alla pubblicazione, eliminazione o cancellazione di recensioni. Ogni recensione è soggetta a una moderazione di pre pubblicazione attraverso filtri automatici e, se segnalata, a moderazione umana. Il periodo di moderazione è di massimo 2 settimane. Gli Utenti potranno richiedere la moderazione di una recensione pubblicata in precedenza inviando un’email a laragazzachebeve@gmail.com, specificando i motivi per la richiesta di moderazione.

Tutti gli Utenti che hanno pubblicato recensioni possono richiederne la cancellazione in seguito scrivendo a laragazzachebeve@gmail.com. Quando La Ragazza che Beve si accorge che un bar ha chiuso o ha cambiato titolare le recensioni pubblicate prima di tale evento sono cancellate. Gli Utenti possono essere contattati da La Ragazza che Beve per verificare la veridicità della recensione tramite email e/o telefono. La recensione potrà essere inoltrata a siti con cui La Ragazza che Beve ha una partnership e pubblicata su questi siti. Gli Utenti comprendono e acconsentono al fatto che La Ragazza che Beve possa includere le seguenti informazioni nelle loro recensioni: data di registrazione al sito, numero di recensioni pubblicate, nome e una lettera del cognome, stato e data della visita al bar. Conformemente alla legge francese “Informatica e libertà” del 6 gennaio 1978 (come modificata), gli Utenti hanno il diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i loro dati e il diritto di opporsi al trattamento dei loro dati per motivi legittimi. Gli Utenti potranno esercitare tali diritti scrivendo a laragazzachebeve@gmail.com.

5.4 Recensioni da ospiti numerosi

Un Utente che prenota un bar per molti ospiti è invitato a fornire gli indirizzi email degli ospiti in modo tale che ricevano informazioni pratiche sulla prenotazione (indirizzo del bar, orario della prenotazione…). Gli Utenti garantiscono di avere prima ricevuto l’autorizzazione dei loro ospiti a fornire tali indirizzi email a La Ragazza che Beve. Ogni ospite è poi invitato a pubblicare una recensione sulla sua esperienza nel bar prenotato dall’Utente.

I dati personali degli ospiti raccolti a tale scopo non saranno riutilizzati da La Ragazza che Beve.

5.5 Diritto di replica

Ogni bar ha diritto di replica, in particolare a:

dare la sua versione dei fatti;

ringraziare i consumatori per il loro contributo; e/o

indicare le modifiche apportate al bar dopo che è stata scritta la recensione.

Il diritto di replica deve essere esercitato entro 3 mesi dalla pubblicazione della recensione interessata inviando un’email a: laragazzachebeve@gmail.com. Tutte le richieste di esercitare il diritto di replica via email devono includere i seguenti elementi:

dettagli della recensione;

identificazione dell’autore;

citazione delle sezioni controverse;

contenuto della risposta richiesta (la risposta non potrà essere più lunga della recensione a cui si risponde).

La risposta deve essere conforme alle disposizioni di questi Termini di Utilizzo e sarà moderata alle stesse condizioni delle recensioni degli Utenti e, se pubblicata, sarà visualizzata dopo la recensione a cui risponde.

5.6 Valutazioni dei bar

Ciascun Utente che abbia prenotato un bar attraverso il Sito La Ragazza che Beve e che abbia onorato la sua prenotazione in questo bar è invitato a valutare la sua esperienza.

La valutazione visualizzata sul Sito La Ragazza che Beve per ogni bar corrisponde a una media pesata delle valutazioni date.

5.7 Uso dei Contenuti Utente

Gli Utenti acconsentono al fatto che, pubblicando Contenuti Utente sul Sito La Ragazza che Beve, essi accordano automaticamente a La Ragazza che Beve una licenza irrevocabile, permanente, non esclusiva, esente da diritti d’autore, per usare, copiare, visualizzare, adattare, modificare, tradurre, distribuire, aver distribuito o promosso, integrare in annunci pubblicitari o altro materiale, creare opere derivate, incrementare, diffondere o distribuire in altro modo tali Contenuti Utente nel mondo e per consentire a terzi di fare altrettanto, in tutti i media, online o no. Inoltre, pubblicando Contenuti Utente sul Sito La Ragazza che Beve, gli Utenti accordano automaticamente a La Ragazza che Beve tutti i diritti necessari per proibire la visualizzazione, la raccolta, la copia o l’utilizzo di tali Contenuti Utente da parte di terzi a qualsiasi fine. Gli Utenti acconsentono a non esercitare il loro diritto morale sui Contenuti Utente in modo incompatibile con le licenze accordate sopra. Gli Utenti affermano e garantiscono di essere autorizzati a accordare le suddette licenze.

  1. Normativa sulla privacy

La Ragazza che Beve ha realizzato una Normativa sulla privacy per tutelare la privacy degli Utenti. Cliccare qui per visualizzare la nostra Normativa sulla privacy attuale, che si applica anche all’utilizzo del Sito La Ragazza che Beve.

  1. Proprietà intellettuale

7.1 Aderenza alla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale

Gli Utenti acconsentono a non fornire, copiare, rivendere, ripubblicare o, in generale, rendere disponibile in qualsiasi forma qualsiasi contenuto, dato, informazione o elemento ricevuto da La Ragazza che Beve e disponibile sul Sito La Ragazza che Beve, ad altri individui o entità legali di qualsiasi paese. Gli Utenti acconsentono ad aderire alle disposizioni in materia di proprietà intellettuale di seguito.

7.2 Titolarità dei diritti

Tutti i diritti morali e patrimoniali di proprietà intellettuale relativi ai contenuti e alle informazioni sul Sito La Ragazza che Beve appartengono a La Ragazza che Beve, ad eccezione dei diritti di terzi, per cui La Ragazza che Beve ha ottenuto i diritti o le licenze necessari.

I diritti conferiti agli Utenti utilizzando il Sito La Ragazza che Beve e i servizi forniti da La Ragazza che Beve non implicano nessuna licenza o diritto o autorizzazione ad usare o sfruttare nessuna parte del Sito La Ragazza che Beve.

7.3 Protezione di tutti gli elementi: marchi commerciali, design, loghi, link ipertestuali, informazioni ecc.

Tutti gli elementi (marchi, design, testi, link ipertestuali, loghi, immagini, video, audio, software, schermate, database, codici ecc.) nel/sul Sito La Ragazza che Beve o sui siti associati sono protetti dalla legislazione nazionale e internazionale in materia di proprietà intellettuale. Questi elementi rimangono di esclusiva proprietà di La Ragazza che Beve e/o dei suoi concessori di licenze.

7.4 Divieto di utilizzo non autorizzato

Pertanto, senza previa autorizzazione scritta di La Ragazza che Beve, gli utenti non potranno riprodurre, rappresentare, ripubblicare, ridistribuire, adattare, tradurre e/o modificare, in toto o in parte, o trasferire su un altro mezzo, nessuna informazione dal Sito La Ragazza che Beve.

7.5 Penali

Gli Utenti riconoscono comprendono che il mancato rispetto delle disposizioni di questo articolo 7 costituisce una violazione punibile dalla legislazione civile e penale.

8 Giurisdizione

Per quanto consentito dalla legge, tutti i reclami, le controversie o le questioni derivanti o ogni relazione a questi Termini di Utilizzo saranno trattati dai fori competenti di Trieste.

In forza della Direttiva UE 2013/11/UE del 21 maggio 2013 sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, di seguito è disponibile il link alla piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online: 

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

PARTE 2. CONDIZIONI SPECIALI PER IL PROGRAMMA FEDELTÀ

Queste Condizioni speciali per il programma fedeltà completano la Parte 1: Condizioni generali di utilizzo. In caso di incoerenza tra le disposizioni di questa Parte 2, Condizioni speciali per il programma fedeltà, e quelle della Parte 1, Condizioni generali di utilizzo, prevalgono le disposizioni di questa Parte 2, Condizioni speciali per il programma fedeltà.

  1. Descrizione del programma fedeltà

Il programma fedeltà consente agli Utenti di accumulare punti fedeltà (“Slurp”) dopo una prenotazione sul Sito La Ragazza che Beve debitamente onorata (“Programma fedeltà”).

  1. Partecipazione al programma fedeltà

Tutti gli Utenti in possesso di un conto sul Sito La Ragazza che Beve possono partecipare al Programma fedeltà. La partecipazione al programma fedeltà è gratuita e automatica.

  1. Raccolta di Slurp

3.1 Condizioni generali per la raccolta di Slurp

Il programma fedeltà consente agli Utenti di accumulare punti fedeltà dopo una prenotazione sul Sito La Ragazza che Beve debitamente onorata, indipendentemente dal bar prenotato sul Sito La Ragazza che Beve e dal fatto che la prenotazione comprenda o meno un’offerta promozionale.

Dopo che la prenotazione viene effettuata sul Sito La Ragazza che Beve e viene debitamente onorata, gli Utenti ottengono un numero predefinito di Slurp (che può variare in funzione, in particolare, del metodo di prenotazione: sito Web, telefono o app) i giorni successivi alla data della prenotazione, indipendentemente dal numero di ospiti associate alla prenotazione e dal paese in cui è stata fatta la prenotazione.

Nel caso in cui la prenotazione di cui sopra sia stata effettuata con uno Sconto Fedeltà (così come definito nell’articolo 4.1 riportato più avanti) o sia cancellata dall’Utente o in cui l’Utente non si presenti al bar e non onori la prenotazione (no-show), l’Utente non ottiene Slurp.

La quantità di Slurp raccolti da ogni Utente è archiviata ed è accessibile nella sezione “La mia fedeltà” del conto dell’Utente.

3.2 Condizioni speciali per la raccolta di Slurp

3.2.1 Promozioni speciali con codice promo

Di tanto in tanto La Ragazza che Beve realizza promozioni speciali per un periodo limitato durante le quali gli Utenti possono ottenere più Slurp del solito (“Promozione speciale”).

Durante ogni Promozione speciale, gli Utenti ricevono email che specifica le condizioni per guadagnare Slurp extra. Una di queste condizioni è l’obbligo di inserire un codice promo quando l’Utente effettua una nuova prenotazione sul Sito La Ragazza che Beve (“Codice promo”).

La quantità di Slurp ottenuti durante la Promozione speciale è archiviata ed è accessibile nella sezione “ Area fedeltà” del conto dell’Utente.

Una volta emesso, il Codice promo è valido per un periodo limitato alla durata della Promozione speciale. Il Codice promo non ha valore monetario e non può essere incassato, trasferito o venduto a nessun altro, né usato per scopi diversi da quelli stabiliti da La Ragazza che Beve in queste Condizioni speciali per il programma fedeltà.

3.2.2 Programma di raccomandazione con Codice di sponsorizzazione

La Ragazza che Beve ha realizzato un programma di raccomandazione che consente allo sponsor della persona sponsorizzata (membro della famiglia, amico, collega o altra persona nota allo sponsor) di ricevere Slurp extra per la prima prenotazione della persona sponsorizzata sul Sito La Ragazza che Beve con l’inserimento di un Codice di sponsorizzazione da parte della persona sponsorizzata durante la prenotazione (“Codice di sponsorizzazione”).

Qualsiasi Utente con un conto sul Sito La Ragazza che Beve può essere uno sponsor.

Tutte le persone con almeno 18 anni di età che non hanno effettuato una prenotazione sul Sito La Ragazza che Beve nei due anni precedenti all’utilizzo del Codice di sponsorizzazione possono essere persone sponsorizzate.

Uno sponsor può avere molte persone sponsorizzate. Una persona sponsorizzata può avere un solo sponsor. Lo sponsor non può autosponsorizzarsi.

Per ottenere il Codice di sponsorizzazione, lo sponsor va nella sezione “Le mie sponsorizzazioni” del suo conto sul Sito La Ragazza che Beve.

Il numero di Slurp ottenuti attraverso il programma di sponsorizzazione è indicato nelle sezioni “Le mie sponsorizzazioni” e ” Area fedeltà” del conto dell’Utente.

Una volta emesso e soggetto alle altre disposizioni di queste Condizioni speciali per il programma fedeltà, il Codice promo è valido per un periodo limitato alla durata del programma di raccomandazione.

Il Codice di sponsorizzazione: a) deve essere utilizzato per la persona e lo scopo di destinazione e in maniera legale; b) non ha valore monetario; c) non può essere duplicato, incassato, trasferito (ad eccezione di quanto permesso dal presente documento) né venduto a nessuno, né reso disponibile al pubblico generico (essendo postato su un forum pubblico, su un sito di coupon o in altro modo); d) può essere disattivato da La Ragazza che Beve in qualsiasi momento senza motivo, notifica o responsabilità; e) può essere usato solo conformemente ai termini di queste Condizioni speciali per il programma fedeltà.

  1. Utilizzo di Slurp

4.1 Conversione in sconto fedeltà

Una volta ottenuti dopo la prenotazione sul Sito La Ragazza che Beve, gli Slurp possono essere convertiti in uno sconto deducibile dal conto di una bar aderente al Programma fedeltà (“Sconto fedeltà”).

Nella tabella per la conversione di Slurp in uno Sconto fedeltà ed è accessibile nella sezione “La mia fedeltà” del conto dell’Utente.

Nella lista dei bar partner del Programma fedeltà è disponibile nell’area fedeltà del conto dell’Utente sul Sito La Ragazza che Beve. I bar partner sono inoltre identificati ovunque sul Sito La Ragazza che Beve con una specifica menzione.

Per convertire gli Slurp in uno Sconto fedeltà, gli Utenti devono selezionare un bar partner del Programma fedeltà, scegliere l’opzione Sconto Fedeltà e una fascia oraria nel quale viene accettato lo Sconto Fedeltà prima di convalidare la prenotazione.

Il bar partner del Programma fedeltà avrà allora la responsabilità di dedurre automaticamente e senza ulteriori formalità lo Sconto fedeltà dal conto.

Se l’importo dello Sconto fedeltà è superiore all’importo del conto, la deduzione fatta del bar non potrà superare l’importo del conto. In altre parole, il bar non può pagare all’Utente la differenza tra l’importo dello Sconto fedeltà e l’importo del conto.

Il caso in cui ci sia un’offerta promozionale che può essere cumulata con lo Sconto Fedeltà, il bar applicherà l’offerta promozionale prima della deduzione dello Sconto fedeltà.

Gli Slurp guadagnati dall’Utente possono essere convertiti in Sconto fedeltà  nel corso del loro periodo di validità così come indicato sulla pagina del Programma Fedeltà del sito La Ragazza che Beve. La data di scadenza degli Slurp può essere consultata nella sezione “Il mio spazio fedeltà” dell’account dell’Utente.

Gli Slurp sono strettamente personali, non hanno valore monetario e non possono essere incassati, trasferiti o venduti a nessun altro, né usati per scopi diversi da quelli stabiliti da La Ragazza che Beve in queste Condizioni speciali per il programma fedeltà.

4.2 Cancellazione / no-show

Se un Utente ha prenotato con uno Sconto fedeltà e cancella la prenotazione o se il bar cancella la prenotazione, gli Slurp convertiti in Sconto fedeltà al momento della prenotazione saranno riaccreditati sul conto dell’Utente e potranno essere utilizzati per una nuova prenotazione.

Se un Utente non si presenta al bar (no-show), lo Sconto fedeltà e gli Slurp così convertiti andranno persi e non saranno riaccreditati sul conto dell’Utente.

  1. Cancellazione di Slurp

La Ragazza che Beve si riserva il diritto di trattenere o cancellare Slurp ottenuti attraverso l’uso di Codici promozionali o di Codici di sponsorizzazione da parte di un Utente laddove La Ragazza che Beve stabilisca o ritenga ragionevolmente che l’utilizzo del Codice promo o Codice di sponsorizzazione sia stato fraudolento, illegale, fatto per errore o in violazione delle condizioni della promozione speciale applicabile o di queste Condizioni speciali per il programma fedeltà.

Inoltre, il mancato rispetto da parte dell’Utente di questi Termini di Utilizzo (inclusa l’inadempienza a numerose prenotazioni (no-show)), tutti gli abusi o usi fraudolenti del Sito v e/o degli Slurp o qualsiasi altro comportamento che pregiudichi gli interessi di La Ragazza che Beve potranno determinare la disattivazione del conto dell’Utente e/o l’immediata cancellazione di tutti o parte degli Slurp archiviati nell’area fedeltà del conto dell’Utente sul sito Slurp, senza preavviso o compensazione.

  1. Modifica/sospensione/chiusura del programma fedeltà

La Ragazza che Beve si riserva il diritto di modificare, sospendere o concludere il Programma fedeltà in qualsiasi momento senza incorrere in nessun tipo di responsabilità. In questo caso, La Ragazza che Beve informerà gli Utenti per email e/o con pubblicazione sul Sito La Ragazza che Beve indicando i nuovi termini e condizioni del Programma fedeltà e/o i termini di chiusura del Programma fedeltà.

  1. Limitazioni di responsabilità

In relazione al Programma fedeltà, La Ragazza che Beve è obbligata esclusivamente a fare uno sforzo ragionevole e ad accettare responsabilità solo in relazione all’attribuzione degli Slurp agli Utenti. Di conseguenza, La Ragazza che Beve non potrà essere ritenuta responsabile per reclami relativi agli Slurp dopo che essi siano stati debitamente attribuiti a un Utente da parte di La Ragazza che Beve. Più specificamente, La Ragazza che Beve non ha responsabilità una volta che gli Slurp sono stati convertiti in uno Sconto fedeltà da un Utente.

Pertanto, La Ragazza che Beve non è responsabile della mancata applicazione di uno Sconto fedeltà all’Utente da parte del bar.

In ogni caso, La Ragazza che Beve declina ogni responsabilità in relazione al Programma fedeltà nell’eventualità di violazione contrattuale e/o colpa dell’Utente.

  1. NORMATIVA SULLA PRIVACY

La Ragazza che Beve è un servizio che permette agli utenti (“l’utente”, “gli utenti”) di scegliere e prenotare tavoli presso i bar. Il sito web, i siti per dispositivi mobili e le applicazioni associate (il “sito”) sono gestiti e operati da La Ragazza che Beve- Valentina Crucil in qualità di titolare e responsabile del trattamento dei dati. Accedendo al sito e utilizzando i servizi della società, l’utente dichiara di aver letto e compreso la presente Normativa sulla privacy, nonché le prassi relative alla raccolta e al trattamento delle informazioni qui descritte.

L’ultimo aggiornamento della presente Normativa sulla privacy risale al 25 maggio 2018. La società si riserva di modificare la presente Normativa sulla privacy in qualsiasi momento, si consiglia pertanto di prenderne visione regolarmente per essere al corrente degli aggiornamenti.

Ambito di applicazione

La presente Normativa sulla privacy descrive in dettaglio le prassi e le politiche applicabili alla raccolta, al trattamento e alla divulgazione dei dati personali degli utenti da parte della società.

La società è consapevole della fiducia che gli utenti ripongono in essa nel momento in cui forniscono i propri dati personali. A tale fiducia la società riserva la massima serietà e si impegna a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dagli utenti attraverso l’uso del sito o dei servizi.

  1. Raccolta dei dati personali
  2. Trattamento dei dati personali
  3. Condivisione dei dati personali
  4. Tempi di conservazione dei dati personali
  5. Cookie e altre tecnologie web
  6. Diritti dell’utente
  7. Tutela dei dati personali
  8. Informazioni relative ai minori
  9. Link esterni
  10. Trasferimenti internazionali
  11. Modifiche alla Normativa sulla privacy
  12. Contatti