Via Alberto da Giussano 2
02 36735293
hello@rufuscocktailbar.com
SERVIZI: Caffetteria
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar
Via Alberto da Giussano 2
02 36735293
hello@rufuscocktailbar.com
SERVIZI: Caffetteria
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar

Ti presento Rufus! Rufus è un cane che ha dato ispirazione ai sogni di Alessandro De Luca, titolare del cocktail bar di Milano, il Rufus Cocktail Bar in via Alberto da Giussano 2.

Quando sono stata ospite di Rufus Cocktail Bar mi è stata raccontata una piacevolissima storia, che pensavo non fosse reale, invece è accaduto veramente!

… Alessandro una mattina è sceso per portare a spasso il suo cane, Rufus, come tutte le normali giornate stava procedendo regolarmente. Alessandro già da tempo sognava di avere un cocktail bar tutto suo e stava appunto cercando un locale dove inserire questa attività. Passeggiando con Rufus succede un fatto … Il cane si ferma davanti alla vetrina di un negozio e non si muove di li, ci vuole proprio entrare e non si schioda. Alessandro dunque è costretto ad accontentare il suo cagnolino entrando in questo locale. Dopo una chiacchierata con la proprietaria del negozio, c’è un colpo di scena: il negozio è in vendita, quindi disponibile sul mercato e dunque libero per inserire l’attività del cocktail bar che tanto sognava Alessandro…

E’ fatta! Il cane diventa il protagonista del cocktail bar ed a lui si dedica il nome del locale, appunto Rufus Cocktail Bar. Tutto inizia così, le gioie sono molte e i clienti soddisfatti. 😀

Quando entri da Rufus Cocktail Bar ti trovi accolto da uno staff vivace e bizzarro, ti diverti con loro anche se sei da solo. Il locale è intimo e confortevole, la cocktail list cambia spesso per dare modo anche al cliente abituale di non annoiarsi mai. Inoltre sei intrattenuto anche dalle storielle a fumetti sulle avventure di Rufus, il cane, che trovi in fondo al menù. Tapas e gustosi piatti ti coccolano in compagnia del tuo cocktail! 😋

Il primo drink che ho assaggiato al Rufus Cocktail Bar si chiama “New York Sour” e lo vedi qui sotto nelle immagini.

Proseguo con il cocktail “Gin Gin Mule”, un twist sul Moscow Mule proposto da Rufus. Fresco, gradevole e dissetante, ecco qui il Gin Gin Mule!

Sai che da Rufus puoi giocare con il Menu?? Si si proprio così, alla fine della drink list c’è un’intera pagina dedicato ad un racconto a fumetti che ti diverte e ti coinvolge in simpatiche storielle su Rufus e non solo, con anche degli indovinelli da risolvere! Cosa si vince? Be non lo so, intanto la piacevolezza di stare in un bel luogo che sa come farti divertire e poi forse qualche drink.. Bisogna andare da Rufus e chiedere ad Alessandro, il creatore e titolare di tutto questo.

L’ultimo drink in assaggio è stato preparato con vino rosso, strano per un cocktail no? Infatti ero davvero sorpresa, è inusuale usare un vino rosso per la ricetta di un cocktail, o per lo meno si vede poche volte. Il cocktail si chiama “Artic Rose” ed era piuttosto intenso quando l’ho assaggiato, sia come sapore sia come presenza alcolica. Però era buono, con un gusto davvero originale.

Prima di chiudere il racconto su Rufus, vorrei parlarti di una specialità della casa: LA PREZIOSA CANTINETTA! Cos’è? Di cosa si tratta? Da Rufus nel salottino, trovi una gabbietta – cantinetta di bottiglie preziose, che puoi comprare e consumare ogni volta che ti rechi al locale, conservando il tuo pregiato spirit (da whisky a rum ecc.) in questa gabbietta sotto chiave, tenuta con cura dallo staff. Oppure, puoi scegliere di fare un regalo speciale ad un tuo amico/a, donandogli un distillato pregiato che verrà tenuto qui da Rufus e utilizzato (liscio o in miscelazione) solo quando il tuo amico/a si recherà al locale.

Che idea originale no?

Rufus (il cane) e il suo padrone Alessandro ti attendono al Rufus Cocktail Bar!

Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR, CLIMA GIOCOSO E FRIENDLY 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!