Via Cervese 2548
349 509 8159
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar
Via Cervese 2548
349 509 8159
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar

In un bel pomeriggio a Cesena sono capitata in un locale alquanto alternativo, incuriosita da quello che ho visto dalla porta di entrata, ho deciso di scoprirlo…

Oggi sono qui al Riot caffè, in via Cervese a Cesena, e in questi soffici divani in cuoio ho deciso di degustare qualche cocktail, quale sceglierò?

Voglio fare una piccola esperienza tiki e scelgo un bello Zombie ‍, così mi carico per la serata!

Lo zombie cocktail è uno tra i più famosi tiki drink inventato nel 1936 dal barman e maestro tiki  Don The Beachcomber!

Don, chiamato in origine Ernest Raymond Beaumont Grantt, era il padre fondatore del Tiki Restaurant e Pubs.  Don nasce nel 1907 in Texas e inizia a viaggiare nei Caraibi e nelle isole del Pacifico. Nel 1931 si trasferisce a Los Angeles dove inizia a trasportare illegalmente whisky dal Canada agli Stati Uniti. Alla fine del proibizionismo americano apre poi il “Don’s Beachcomber Cafè”, un bar completamente decorato in stile caraibico dove serviva cocktail con rum, diventando così una celebrità di Hollywood.

Iniziato il successo per Don The Beachcomber, iniziarono anche gli affari, creando una catena di 16 ristorante di successo in varie parti del mondo. Dagli anni 40’ e 50’ inizia un’epoca d’oro per i bar Tiki e la cultura che si trasmetteva all’interno di questi luoghi.

Don fu il creatore di moltissime ricette di cocktail tiki che oggi vengono riprodotte in tantissimi bar del mondo, tra cui anche qui al Riot Caffè di Cesena, dove ho avuto modo di gustare lo Zombie.

La leggenda narra che Don Beach inventò questo cocktail con l’intento di aiutare un cliente che doveva smaltire i postumi della sbornia prima di una riunione di lavoro. Il cliente ritornò poi giorni dopo lamentandosi con il barista che il cocktail era troppo forte e che lo aveva trasformato in uno zombie!

Lo Zombie cocktail infatti ha un gusto molto fruttato e morbido che però nasconde un elevato grado alcolico e, che se lo bevi a stomaco vuoto, potrebbe proprio farti girare la testa!

La ricetta originale dello ZOMBIE cocktail è la seguente:

4,5 cl di Jamaica Rum 

4,5 cl di Don Q Gold Puertorican Rum

3 cl di 151 Rum

2,25cl di succo di Lime fresco

1,5 cl di Falernum

1 cl di succo di Pompelmo bianco

0,5 cl cucchiaino di sciroppo di Cannella

0,5 cl cucchiaino di Granatina

Dash di Pernot

Dash di Bitter Aromatico

Ghiaccio

Ghiaccio tritato (3/4 di bicchiere)

Foglie di menta fresca

Io, potente fan della tiki culture, ho deciso oggi di godermi questo Zombie drink a stomaco vuoto.. Diciamo che non ho riunioni di lavoro da sostenere, ma mi è bastato così! 🙂

Mi sono trovata a mio agio al Riot Caffè, che è un ambiente con uno stile molto particolare, arredamento con tavoli in legno e poltrone e divani in stile vintage. Di sera il locale si vivacizza con musica e folla di persone che si divertono ed esprimono se stessi liberamente.

“Un posto dove puoi ridere e divertirti, mangiare e bere in compagnia, far serata e ballare finchè non finisce la musica… o più semplicemente un posto dove puoi tornare e sentirti a casa” …

Visita il locale e prendi i suoi contatti qui sotto!

RIOT CAFFE’

Via Cervese 2548

47521 Cesena

Tel: 349 509 8159

Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR PER GIOVANI 💰

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI LOCALI NEI DINTORNI DI CESENA QUI!