Rua do Salitre 5A
+351 21 583 1120
info@redfrog.pt
SERVIZI:
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar
Rua do Salitre 5A
+351 21 583 1120
info@redfrog.pt
SERVIZI:
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar

Pluripremiato cocktail bar di Lisbona, ti presento il Red Frog Speakeasy Bar! Questo cocktail bar è stato premiato come Best Bar da Lisbon Bar Show nel 2016 ed anche nel 2017. Inoltre è al 92º posto nella classifica di Word Best Bars 2017. Insomma, è un posto in cui proprio non potevo mancare di andarci e nel mio recente viaggio a Lisbona ho deciso di godermelo con un’esperienza da cliente in incognito. Non si tratta perciò di un’intervista come faccio di solito ai cocktail bar, ma di un racconto di come mi sono sentita nell’atmosfera dello speakeasy bar Red Frog.

Sono arrivata al numero civico indicato dal navigatore e ho suonato il campanello… Come ogni speakeasy che si rispetti l’entrata è appunto segreta. Ho sceso una scalinata un po’ misteriosa e mi è stato chiesto se preferivo accomodarmi nella sala fumatori o non fumatori. Dopo una lunga ed attenta lettura alla lista cocktail, che presenta numerosi drink abbastanza complessi da impiegarci quasi 15 minuti a leggerli tutti, ho scelto ciò che volevo degustare, ovvero il cocktail chiamato “Zeppelin Funk Punch”, che ti descriverò dopo.

Il premiato Red Frog è situato nel lussuoso viale chiamato “Avenida da Liberdade” di Lisbona. Il cocktail bar vuole trasferire ai clienti, con una notevole eleganza nel servizio, ricette di cocktail di un elevato livello e più in generale la filosofia del bar che si ispira all’epoca del Proibizionismo degli Stati Uniti d’America, facendola vivere con un concetto di cocktail bar speakeasy ai portoghesi ed ai tanti turisti di passaggio a Lisbona. Si tratta di una miscelazione che spazia tra la cultura e la creatività di varie epoche, partendo dall’inizio del XIX secolo, attraversa gli anni del proibizionismo (20’ – 30’), passando per i periodi rivoluzionari degli anni 50’ e 70’ ed arrivando all’epoca moderna dagli anni 90’ fino ad oggi. Ci sono quindi una serie di tecniche e di ricette rivisitate da Red Frog che vengono espresse attraverso la creazione dell’originale cocktail list.

Il clima che si respira è estremamente intimo, ci sono pochi tavoli, si parla a bassa voce, ci sono regole ferree da rispettare riportate anche nel menu, le luci sono soffuse e la musica diffusa è jazz, swing o funk rock, esclusivamente da intrattenimento e rilassamento.

È un concept bar, questo vuol dire che devi avere del tempo a disposizione per goderti l’esperienza, accomodarti sui comodi divanetti e lasciarti ispirare dal clima che si respira. Quando sarà il momento di uscire dal Red Frog ti accorgerai di esserti abbandonato in un mondo parallelo.

Io ho potuto assaggiare il drink chiamato Zeppelin Funk Punch, a base gin. All’interno del cocktail, nella posizione centrale del bicchiere, si trova un piccolo cioccolatino con dei mirtilli che va a concludere il gusto della bevuta alla fine del drink. Il cocktail è un twist sul milk punch, risulta fruttato, liscio ma abbastanza secco.

INGREDIENTI “ZEPPELIN FUNK PUNCH” DRINK:

William Chase Gb Dry Gin

Dalva vintage Porto

Earl grey tè

Latte burro al mirtillo

Colore allucinogeno

Gli altri drink che vedi qui sotto in galleria sono spettacolari! Non li ho assaggiati ma spero di tornare presto al Red Frog per poterli gustare con attenzione!

RED FROG SPEAKEASY

Do Salitre 5A, 1250-196 Lisboa, Portogallo

Telefono: +351 21 583 1120

Consigliato per: DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: SPEAKEASY BAR, CLIMA INTIMO E RISERVATO 💰💰💰

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI LOCALI VISITATI A LISBONA QUI!