Ripa di Porta Ticinese 55
02 8419 4720
rebelotnavigli@gmail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Ripa di Porta Ticinese 55
02 8419 4720
rebelotnavigli@gmail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

“Se son rose… fioriranno!” E direi che in questo cocktail sono fiorite alla grande! Era squisito!

… Entro e mi complimento per l’estetica del locale, molto carino, sembra di stare in un piacevole e ricco casale di campagna in provincia di Milano, lontano da grattacieli e dalla frenesia della metropoli. Pareti in muratura e arredamenti in legno rivisitati in chiave moderna creano il clima perfetto per Rebelot Navigli, un locale che non sembra, ma è proprio sui Navigli milanesi, più precisamente in Ripa di Porta Ticinese 55.

E’ un bistrot con cocktail bar, si pranza, si fa l’aperitivo, si cena e si anche il dopo cena.  E’ un locale con una proposta completa e ricca. Io ho deciso di pasteggiare con due piatti squisiti, un antipasto e un tenerissimo secondo di maiale, accompagnato da tre cocktail, il primo lo vedremo oggi! C’è la possibilità di scegliere un menù davvero interessante che propone un food pairing con i drink, ovvero ceni e al posto del vino o della birra, accompagni al piatto un cocktail: un’esperienza da provare!

Ho esordito nell’articolo dicendo “Se son rose… fioriranno!” per due ragioni, la prima per l’augurio sincero che faccio al locale Rebelot e la seconda perché parte del nome è proprio il primo cocktail che ho assaggiato.

“Se son rose” è un drink fresco, delicato e particolare, che abbina prodotti piemontesi ad un tè rosso proveniente dalla Grecia.

INGREDIENTI DI “SE SON ROSE FIORIRANNO” DRINK:

Vodka Russian Standard

Palent rose

Tè rosso

Argal à bitter

Rebelot ha le pareti fatte con rossicci mattoni, tipiche del casale di campagna, con il bancone del bar in legno imponente, è strano perchè non sembra affatto di essere in centro a Milano.

Ma cosa ho bevuto per secondo cocktail? Un drink che si chiama “Farmilicious” perchè creato con il distillato Farmily Spirits​, che ti presento qui sotto.

INGREDIENTI DI “FARMILICIOUS SPIRIT” DRINK:

Farmily spirit

Pineapple juice (succo di ananas)

Genepy Palent

Lime

Saffron syrup (sciroppo di zafferano)

“Un mestolo o un giro di bar spoon, una padella o uno shaker, un piatto o un bicchiere, uno chef o un barman? Non c’è distinzione tra cuochi e bartender, tutti e due creano meraviglie per deliziare l’olfatto e il palato del loro pubblico. Dietro una cucina o dietro ad un bancone, con o senza il cappello da chef, entrambi però indossano la divisa da MAESTRI”.

Questa prefazione era da me sentita per esprimere la bellezza e la poetica del terzo cocktail “Yannick”, creato per cercare di mettere in relazione la figura dello chef con la figura del barman.

Il cocktail “Yannick” di Rebelot è dedicato all’arte, alla maestria, alla competenza dello chef stellato Yannick Alleno, che prepara piatti strepitosi!

INGREDIENTI DI “YANNICK” DRINK:

Cognac Hennessy

Honey

Beet (barbabietola)

Chill pepper

Coffee

Lavender

Rebelot è sicuramente un posto da provare in cui puoi vivere un’esperienza diversa, non aspettare a visitarlo!

Consigliato per: APERITIVI, CENA, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!