Alameda Cardeal Cerejeira 1070
+351 968 842 888
reservasparque@apraia.pt
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Strawow
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Alameda Cardeal Cerejeira 1070
+351 968 842 888
reservasparque@apraia.pt
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Strawow
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

FOOD, DRINKS & FUN, Questa è la filosofia del ristorante e cocktail bar aperto il 5 novembre 2018 nel bellissimo quartiere di Parque Eduardo VII a Lisbona. Sto parlando del locale Praia no Parque, un nuovo concetto di ristorante, con musica, cocktail eleganti ed elaborati ed una gustosa steakhouse con cucina a vista.

Questo magnifico locale si trova nel cuore della capitale del Portogallo immerso nel verde del Parque Eduardo VII, con ampie finestre panoramiche sul lago e su una lunga fontana che appare come una piscina e che d’estate è un incanto, soprattutto nelle ore notturne per bere in tranquillità un cocktail fresco ed ascoltare della rilassante musica, divertendosi in compagnia dei propri amici dopo una gustosa cena.

Food, drink and fun, come recita il motto di Praia no Parque, impresso anche all’entrata del locale, ogni venerdì e sabato sera ha un dj che suona musica fino alle tre di notte! Questo è un locale per rilassarsi e prendersi il proprio divertimento!

L’offerta culinaria é di tipo internazionale con una particolare proposta di steakhouse e di pesce portoghese.

La lista cocktail invece spazia in proposte che vanno dai grandi classici, agli abbinamenti con i gin, passando per i signature preparati con sangria, ed infine in carta ci sono tre filosofie di drink diverse:

  • I tropicali, con cocktail freschi al sapore d’estate, adatti per un aperitivo o per un fine pasto per rinfrescarsi dopo una abbondante cena.
  • Ci sono poi i cocktail creati sul momento dall’Head Bartender Bryan Bettencourt, in cui si chiede al cliente di tirare i dadi dove sono impresse varie combinazioni di gusti e di tecniche di preparazione. Si crea così un drink nuovo real time e di estrema fantasia.
  • E per concludere la terza tipologia si chiama “Cocktail Experience” e si tratta di drink più elaborati e complessi nel procedimento ma anche nell’idea, cocktail più riflessivi dunque.

Io ho assaggiato due drink delle prime due tipologie, un tropicale e uno di fantasia, ma solo dopo aver giocato con i dati che mi ha dato Bryan!

Il primo drink si chiama “Tiki Taka”, al sapore tropicale, fresco che ricorda una spiaggia Polinesiana…

INGREDIENTI “TIKI TAKA” DRINK:

Miscela di Rum Bacardi e over proof

Ananas

Mandorle

Spezie

Il secondo drink invece non ha un nome siccome è stato creato sul momento! Ho tirato i dadi e la combinazione che mi è uscita è: basilico, affumicato, fizz (frizzante), con frutta, al rum.

Cosa creerà Bryan??

Eccolo, il drink real time, non ha un nome ma ti assicuro che è buonissimo!!! E poi il gioco è stato super divertente e coinvolgente!

“Con i portici originali degli anni ’50, integrati nella decorazione dei sedili di velluto … l’atmosfera luminosa che si affaccia sul lago di giorno e l’intimità dell’illuminazione al tramonto, rendono Praia no Parque un luogo per qualsiasi momento della giornata”

QUI REGNA LA PACE. 

Praia no Parque

Alameda Cardeal Cerejeira, 1070-044 Lisboa, Portogallo

Telefono: +351 968 842 888

Consigliato per: PRANZO, APERITIVO, CENA, FESTE

Tipologia e prezzi locale: RISTORANTE, COCKTAIL BAR, MUSICA 💰💰💰

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI LOCALI VISITATI A LISBONA QUI!