Via Corsico 5
02 3679 8710
info@elita.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Via Corsico 5
02 3679 8710
info@elita.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

Accoglienza, simpatia, gentilezza, cordialità.. questa è l’atmosfera che si respira quando si entra da ElitaBAR, un locale alternativo situato in via Corsico a Milano, una stradina che sfocia sul Naviglio Grande.

Elita Bar è uno spazio per artisti, per chi ama lo stile minimal fatto di oggetti particolari ma essenziali, pareti scure e luci led che creano una speciale atmosfera… Elita Bar è anche arte, con serate musicali dedicate agli amanti di vari generi musicali, a chi è interessato ai concerti, agli eventi del settore. Infatti da Elita Bar si possono acquistare anche i biglietti per i concerti, passando una serata accompagnata da buona musica con uno squisito cocktail e perché no, magari anche del buon cibo, perché qui puoi anche consumare preziosi piatti a pranzo e a cena, o solo spizzicare qualche tapas qua e là.

Mi hanno accolta con il sorriso quando sono entrata da Elita Bar, ho consumato ottimi drink, uno più gustoso dell’altro! Quello che vedi in foto qui sotto si chiama “Bulleit’ Smash”, ed era semplicemente SQUISITO!!

INGREDIENTI DI “BULLEIT SMASH” DRINK

Bulleit Bourbon / Whiskey Fans

Ginger Beer Thomas Henry

Lime

Menta

Purea di zucca homemade

Tra una chiacchiera e un’altra, passiamo poi alla preparazione del secondo cocktail e mi propone un Gin Tonic. Io inizio ad rattristarmi perchè il G&T non è per niente il tipo di drink che piace a me, però il barman insiste dicendomi che è certo che mi piacerà perchè sono specializzati in questo … Io avevo i miei dubbi, ma mi sono ricreduta! Devo essere sincera, quando l’ho assaggiato ho rivalutato la loro versione, perchè è molto meno amara del classico gin tonic.

Per tutti i NON bevitori di Gin Tonic vi consiglio di provare quello di Elita Bar!

INGREDIENTI DI “G&T” DRINK

Gin Tanqueray

Tonica Thomas Henry

Guarnito con una spruzzata di pompelmo rosa dalla buccia e fiori di camomilla.

Non potevo andarmene senza uno … Spritz! Lo spritz è l’aperitivo italiano per eccellenza. Sembra, dalle tracce storiche, che la sua origine provenga dall’Impero austriaco, come bevanda dissetante comunemente apprezzata dai soldati dell’impero. Lo spritz nella mia città di Trieste è un must, ma anche altre regioni nordiche di Italia lo hanno come protagonista degli aperitivi serali.

Ma come lo avrà rivisitato Elita Bar per dargli un tocco nuovo ed originale? Con il drink che hanno nominato “Spritz Calindri”. Una meraviglia per l’aperitivo perfetto del sabato sera con i tuoi amici!  

INGREDIENTI DI “SPRITZ CALINDRI” DRINK

Souvignon Blanc

Cynar

Basilico

Pompelmo rosa

Zucchero al rosmarino

Soda

Grazie a Elita Bar che ti sta aspettando nel suo vivace e caloroso locale in Via Corsico 5 a Milano.

Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR, CLIMA ALTERNATIVO 💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!