Vicolo Lavandai 2/a
02 3594 0879
info@morgantecocktail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Vicolo Lavandai 2/a
02 3594 0879
info@morgantecocktail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

Dove sono oggi? In che locale sono entrata..? Arte, esposizioni, estetica, belle presentazioni e gusti studiati sono gli elementi principali di questo locale. Sono al Morgante Cocktail&soul, uno splendido locale di Gianfranco Morgante in un bellissimo e prezioso vicolo sui Navigli a Milano, Vicolo Privato Lavandai 2/a.

Lo stesso Morgante dice “Questo è un luogo dove trova spazio la creatività”, infatti la prima cosa che ho visto arrivando dentro il locale era una l’esposizione fotografica “Motori messi a nudo” dell’artista Andrea Liverani, sviluppando una serie di immagini sul mondo della moto.

Morgante, non è solo un ristorante e cocktail bar, ma è anche la voglia e l’espressione artistica della continua ricerca di artisti che possono raccontare al pubblico la propria creatività.

Per la nuova cocktail list del locale, ho assaggiato un drink davvero interessante, che si ispira al cocktail Penicillin, creato dal barman newyorkese Sam Ross nel 2005, il “Penicillin Number 10”.

INGREDIENTI “PENICILLIN NUMBER 10”

Liquore allo zenzero

Caol Ila Whisky

Tanqueray Gin

Centrifugato di zenzero

Miele

Succo fresco di pompelmo

Guarnizione con una fetta di zenzero e di limone

Hai mai assaggiato un cocktail al basilico? Be io si, proprio qui al Morgante Cocktail&soul, ti presento “Gin Basil Smash”! Il vero gusto del basilico in un cocktail fresco e colorato che bevi tutto in un sorso, è leggero e gradevole, super!

INGREDIENTI “GIN BASIL SMASH” DRINK

Gin Tanqueray

Una purea homemade di basilico con zucchero e una scorzetta di limone

Succo di limone fresco

Prima di conoscere questo locale, sono stata a cena da loro e ho degustato un drink che mi ha affascinato e sono rimasta piacevolmente colpita, se pur semplice, però credo sia un abbinamento veramente riuscito. Tanto è vero che quando sono tornata al locale per la seconda volta ho chiesto proprio “Quel cocktail che mi hai fatto la scorsa volta allo zafferano come si chiamava?”, non sapendo ancora la sua ricetta e che si trattasse di una rivisitazione del famoso e mio amato Daiquiri. Si, io bevo Daiquiri, sono una delle sue tante amanti! Finalmente ho trovato un locale che ha rivisitato la ricetta originale e ha dato modo ai clienti, che abitualmente o che spesso bevono il Daiquiri, di assaggiarlo con una veste nuova. Il Morgante Cocktail&soul rivede questo cocktail classico aggiungendo un ingrediente locale: lo zafferano! Mmh da leccarsi i baffi!

INGREDIENTI “DAIQUIRI ALLO ZAFFERANO” DRINK

4.5 cl Rum bianco

1.5 cl Sciroppo semplice

2.5 cl Succo di limone fresco

Zafferano in polvere

Se sei a Milano passa al Morgante Cocktail & soul per una visita!

Consigliato per: APERITIVI, CENA, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!