
















Oggi mi trovo in via Mario Fusetti 1 a Milano, ma in realtà non sono qui, sono in Veneto che sorseggio il cocktail che vi sto mostrando in queste foto. Perchè? Non sono ancora pazza, sto solo facendo un viaggio tra le regioni d’Italia e i gusti tipici di ogni luogo, pur stando seduta da Iter.
Dopo Mag Cafè, il BackDoor43, il Barba e il 1930, Flavio Angiolillo decide di aprire il quinto locale in zona Navigli, Iter.
Perchè questo nome? Cosa succede in questo locale? Iter ci fa viaggiare per le varie regioni di Italia, tra i vari profumi e cibi della nostra terra, proprio così ci fa davvero viaggiare! Tu sei lì seduto e assaggi un “Sicilia” e subito, appena senti il profumo agrumato del cocktail viaggi con la mente e arrivi ad immaginarti di essere laggiù. I viaggi poi che puoi fare da Iter si spingono anche oltre i confini italiani …
“Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove” – Pino Cacucci
Il primo drink che assaggio, preparato dal barman Nicola Scarnera, si chiama appunto “Veneto” e con i suoi ingredienti richiama gli aromi e i profumi della nordica regione.
INGREDIENTI “VENETO” DRINK
Rabarbaro di Distilleria Nardini 1779
Bitter di Distilleria Nardini
Una tintura al carciofo homemade
Sento il profumo degli agrumi… lime fresco, liquore all’arancia, arancia… Chissà da dove proviene il secondo cocktail in assaggio.. Dalla Sicilia! Sono nella terra per eccellenza degli agrumi e sto viaggiando tra alberi di arancia a vista mare.. che spettacolo! Mi godo il viaggio, ricco di esperienze, emozioni, profumi e gusti di un viaggio per la nostra Italia!. Il cocktail si chiama “Sicilia” ed è molto agrumato, fresco, delicato al palato, direi soprattutto da aperitivo.
INGREDIENTI “SICILIA” DRINK
Liquore all’arancia rossa Solerno
Lime fresco
Bitter Pegu homemade, un distillato alla liquirizia, camomilla e arancia
Grazie ad Iter per questo breve ma intenso viaggio tra i profumi nella nostra cara amata Terra, l’Italia.
Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA
Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR