Ripa di porta ticinese 43
02 3956 2875
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar
Ripa di porta ticinese 43
02 3956 2875
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar

Umorismo, allegria, unione, sguardi, sono le persone le vere protagoniste di Mag Cafè

Le persone che animano questo splendido locale sui Navigli a Milano, al numero 43 di Ripa di Porta Ticinese, nato nel 2011 da Flavio Angiolillo e Marco Russo, come primo locale che ha dato il via a tutti gli altri quattro oltre al Mag Cafè.

Le “persone protagoniste” non sono solo gli ospiti del bar, ma soprattutto lo staff del locale, che lo definirei con una frase simbolica “unito nel gioco di squadra”. Dal servizio alla preparazione dei drink, il personale di Mag Cafè manifesta una certa complicità all’interno del loro gruppo, addirittura per ogni nuova cocktail list (in uscita ogni 6 mesi) si da il via ad una piccola barman competition all’interno di Mag: i baristi si sfidano per la creazione del più originale cocktail che andrà ad essere inserito nel nuovo menù, con le varie proposte di come dovrà essere questo nuovo menù. Il risultato? Una sfida vincente che alimenta nel gruppo l’unione, la complicità, il sorriso e perché no, anche la creatività nell’esprimere il meglio delle proprie doti!

Il cliente viene accolto attraverso il lato ludico che Mag rappresenta, infatti i menù ed altri gadget in omaggio rendendo l’esperienza in questo locale divertente e coinvolgente. Io per esempio con il menù fatto a mappa geografica che rappresenta i quartieri di Milano, ho deciso di prendere la metro lilla e fermarmi a “Monumentale”… ecco il drink che è venuto fuori in questa fermata, da provare assolutamente! Il drink si chiama “Sonno arretrato”.

INGREDIENTI DI “SONNO ARRETRATO” DRINK

Tequila Ocho

Mezcal Vago

Lime

Zafferano

Vino rosso

Ancho Reyes

Sciroppo di fiori

Il secondo drink che mi ha gentilmente preparato Mag Cafè si chiama “Farmer’s Punch”, realizzato con l’uso del Farmily Spirits 2016, il distillato homemade a base di Botanical e tante erbe profumate del nostro Mar Mediterraneo. “Non è un gin, non è un tequila, non è un rum…ma un Botanical Spirit!” Così lo descrive Mag Cafè.

Assaggio dunque il Farmer’s Punch…

INGREDIENTI DI “FARMER’S PUNCH” DRINK

Tè ai frutti rossi

Sciroppo di Campari

Sciroppo di lampone

Un mix di agrumi in infusione di arancia e pompelmo

Infine, armati di ago e filo, perchè si va a Cadorna! “Ago, Filo e Nodo” è il monumento simbolico di Piazza Cadorna a Milano, una scultura in acciaio e vetroresina creato da Claes Oldenburg (Svezia) e da sua moglie Coosje van Bruggen (Olanda). Il gigantesco ago (19 metri) con il filo multicolore simboleggia e omaggia il mondo della moda che ha sede a Milano, uno tra i maggiori centri a livello internazionale. Anche Mag Cafè dedica un cocktail particolare alla sua amata Milano, ti presento l’“Eau de Saffran”!

INGREDIENTI DI “EAU DE SAFFRAN” DRINK

Vermouth francese Noilly Prat

Zafferano

Umeshu liquore giapponese ottenuto dalla ume (pruga)

PIMM’S

Bourbon whiskey Maker’s Mark

Gomma arabica

Fai un salto da Mag Cafè sui Navigli per provare questi originali drink!

L’allestimento, presso il Mag Cafè, delle opere a parete che vedi nell’immagine qui sopra è a cura di Simona Cozzupoli, artista milanese. Per vedere l’allestimento completo della sua arte, puoi cliccare qui: OPERE SIMONA COZZUPOLI

Buona lettura!

Consigliato per: COLAZIONI, APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & CAFFE’ 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!