Il quartiere in cui si trova il NaBi Happiness Factory è un po’ insolito, decentrato dalle tipiche zone da passaggio del centro romano. Tuttavia, vale la pena fare una visita allo storico quartiere Alberone per non perdersi l’occasione di gustarsi un ottimo drink in simpatica compagnia presso il cocktail bar NaBi! 

 

NaBi nasce nel 2016 dallo spirito di due amici, Daniele Campagna e Alessio Narini, residenti proprio nel quartiere Alberone. Alessio, che da sempre si è occupato di bartending, ha deciso assieme Daniele di portare il primo cocktail bar con miscelazione di qualità nel suo quartiere romano, arricchendo anche la zona e rivalutandola con una proposta di livello.

 

L’idea nasce quindi per offrire alla clientela locale un cocktail bar notturno che elevasse la tipologia di bevuta, sia nella tecnica di miscelazione sia per quanto concerne i prodotti usati. 

 

 

Il barman Jean Pierre Ascanio ha compreso infatti le esigenze della clientela locale, che con palati più semplici, aveva bisogno di essere avvicinata a piccole dosi in una miscelazione di qualità senza essere spaventata con lavorazioni troppo complesse e distanti dalla tipica bevuta. E’ stata così creata una drink list molto intuitiva ed accattivante, che attirasse il pubblico del quartiere Alberone e che lo aiutasse ad approcciarsi a nuovi cocktail, distaccandosi dall’idea del solito aperitivo. 

 

 

La cocktail list è stata disegnata da un’artista, che con disegni semplici, ricchi di colori, freschi e giovanili, ha reso il menù intuitivo e facile da far capire al pubblico che lo legge. Un cocktail è spesso difficile da immaginare, soprattutto quando ci sono ingredienti che non si conoscono. Allora un buon modo per renderlo chiaro a tutti e rappresentare ciò che verrà servito! Ecco quello che è stato fatto e continuerà a esser fatto presso NaBi:

 

 

Qui al NaBi si respira un clima giocoso. conviviale e sereno..Ti pare di stare tra amici ma in un cocktail bar fuori da casa tua, avvolto da bella musica che ti rilassa o ti dà la carica per tutta la serata 🙂

 

 

Sei curioso di scoprire che drink ho assaggiato?

 

Il primo che ti presento si chiama “Uno Scotch e tutti a nanna”, facente parte dei drink speciali NaBi. Eccolo qui in foto! 

 

 

INGREDIENTI “UNO SCOTCH E TUTTI A NANNA” DRINK:

Talisker Scotch whisky

Liquore alla camomilla Distilleria Quaglia

Limone

Miele 

Pepe mix

 

Proseguo poi con il secondo drink, il “Sayonara Mexico”, che nasce dalla domanda del barman Jean Pierre: ma cosa hanno di particolare i bartender giapponesi tanto apprezzati in tutto il mondo? Jean Pierre ha cercato di spiegare questo loro fascino, ricreando i sapori e i concetti della cultura giapponese in un twist del Margarita (messicano), creando il cocktail Sayonara Mexico.

 

 

INGREDIENTI “SAYONARA MEXICO” DRINK:

Tequila Reposado

Sakè

Lime

Sciroppo d’agave

Sciroppo di zenzero

Soia

Coriandolo

Sale affumicato come crusta nel bicchiere

 

Il drink è più ricco e complesso di aromi rispetto al precedente, tuttavia risulta semplice e facile da capire, anche per i palati non esperti ma curiosi del buon bere. 

 

Infine, ecco l’ultimo drink di casa NaBi, il “Saiquiri”! E’ un twist del Daiquiri con toni invernali uniti alla freschezza di questo grande classico della miscelazione. 

 

 

INGREDIENTI “SAIQUIRI DRINK:

Rum Botran

Laphroaig whisky torbato

Limone

Sciroppo di salvia

Pepe in superficie

 

Ti consiglio una visita al NaBi se sei di Roma o se passi per Roma! 

 

 

 

 

NaBi Happiness Factory 

Piazza dell’Alberone, 2, 00181 Roma RM

Telefono: 333 960 8375

 

Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: DRINKERIA E SPIZZICHERIA 💰

 

VALUTAZIONE COMPLETA BAR

 

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI A ROMA QUI!