Piazza della Repubblica 13
02 3540 3218
milan_reservations@togrp.com
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Hotel Bar
Piazza della Repubblica 13
02 3540 3218
milan_reservations@togrp.com
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Hotel Bar

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo posto, una destinazione contemporanea orientata alla musica, al design innovativo, alla moda ed alla freschezza.

Me Milan Il Duca è un progetto del famoso architetto Aldo Rossi, ed è un hotel, un ristorante, un cocktail bar in pieno centro a Milano, nel quadrilatero della moda, in pieno trambusto cittadino.

È una struttura di una catena alberghiera che è sparsa in varie parti del mondo, come Londra, Miami, Ibiza, Mallorca, ed altre città ancora che fanno parte di una collezione di hotel di lusso ispirati allo stile di vita europea contemporanea.

Me Milan Il Duca è un hotel orientato al design con uno spirito cosmopolita, con l’arredamento davvero mozzafiato. Si trova in Piazza della Repubblica 13 a Milano e quando sono atterrata in questo favoloso posto, pensavo di essermi sbagliata… E invece no! Prendo un ascensore che va all’ultimo piano e arriva direttamente nel Rooftop Bar del Me Milan Il Duca, con vista spettacolare dello Skyline di Milano.

In quest’area, chiamata appunto Rooftop Bar, vi è un lounge bar ed un ristorante, il ristorante STK con un’innovativa steakhouse. Quest’area durante il corso di tutta la settimana allieta i suoi ospiti con un american bar e un dj mix in pieno stile newyorkese. Una location quindi molto cool e molto alla moda, per i giovani della Milano bene, dove in un clima fresco potrai divertirti assieme ai tuoi amici. È un hotel design diverso da molti hotel dove si respira un’aria ingessata, formale, quasi austera, dove ti devi comportare bene perché sei un un luogo di una certa importanza. Il Me Milan Il Duca invece si propone come un ambiente giovane, audace ed innovativo. Io sono stata accolta infatti con poca formalità, seppur sempre con eleganza e con gentilezza, mi sono anche divertita!

Prima di passare ai cocktail, ho ascoltato attentamente la descrizione del servizio e della cura del cliente che viene improntato qui al Me Milan Il Duca, come per esempio l’offerta culinaria proposta dal ristorante STK Milan, che è la parte ristorazione di questo hotel. STK Milan offre una Steakhouse Experience, ovvero i piatti principale sono ovviamente di carne, dove bistecche di prima scelta vengono servite in piatti e porzioni succulenti al proprio cliente. Non manca però il pesce e altre ricette culinarie.

Rooftop Bar è uno spazio davvero unico in un ambiente molto grande, dove puoi organizzare eventi e party esclusivi, e puoi accedere per la degustazione di cocktail pre e after dinner. Questo skybar, che si affaccia letteralmente su Milano (sporgendosi dalla balconata ti sembra di atterrare su uno dei grandi palazzi e grattacieli della città milanese) è composto da tre aree diverse: lo skybar di 140 mq, la terrazza coperta di 57 mq ed infine la terrazza panoramica di 314 mq. Puoi ben capire, attraverso queste dimensioni, di quanto spazio esista nel RooftopBar di Me Milan Il Duca.

I cocktail che ho assaggiato erano molto buoni e con racconti interessanti, volti sullo sfondo anche sociale, come il primo che ti presento, il “Black and White”, che parla delle discriminazioni razziali, bianco e nero, per rappresentare le diversità di colore delle pelli che qui al Rooftopbar di Me Milan Il Duca non sono mai state e mai saranno un problema.

Questo cocktail quindi vuole anche manifestare un certo senso di accoglienza sociale verso le persone che si sentono diverse anche se in realtà sono come tutti gli altri.

INGREDIENTI DI “BLACK AND WHITE” DRINK:

Pisco con carbone vegetale

Mastiha

Rosolio al bergamotto

Sciroppo semplice

Succo di lime

Il secondo cocktail che ti presento era davvero una favola, si chiama “Coffee & Cigarettes”, bello e buono. Una presentazione semplice ma che alla vista estetica risulta completo e perfetto. Il gusto squisito!

INGREDIENTI DI “COFFEE & CIGARETTES” DRINK:

Whisky lavorato con noci e cannella

Old sailor coffee

Sciroppo di cannella

Velluto di cicoria

Ed infine chiudo la degustazione cocktail con l’ultimo drink affumicato nominato “Mezcal”.

INGREDIENTI DI “MEZCAL” DRINK:

Donaji Esamble

Pimento Dram

Sciroppo di curcuma e sichuan

Soluzione salina

Menta fresca

Acqua di seltz

Ti invito ad assaggiarli tutti presso Me Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica 13 a Milano.

Ringrazio Umberto Passarelli per la preparazione dei drink e per l’accoglienza!

Consigliato per: PRANZO, APERITIVI, CENA, DOPO CENA, HOTEL

Tipologia e prezzi locale: LUXURY HOTEL 💰💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!