Conosci il concetto di Tiki gourmet? Be oggi te lo racconto attraverso uno speciale cocktail il “Mai Tai Fabergè” di Fabio Camboni.
Il Mai Tai Fabergè è un cocktail originale, sia nella presentazione che nella costruzione del sapore. Si presenta come un tiki drink ed è un cocktail che si mangia, infatti il mix tropicale del drink è racchiuso in una sfera di cioccolato preparata dalla cioccolateria artigianale Chocolart.
Dalla drinklist 2016 di Kasa Incanto, Fabio Camboni ha architettato ed elaborato questo prezioso ed originale drink.
Ma descriviamo con più cura il creatore del drink: Fabio, classe 1979, è bartender di professione, ha iniziato a 15 anni dietro il bancone nei locali e nelle discoteche della provincia di Latina. Con tanto impegno e studio è passato da Barman a Bartender, passando per Barman Supervisor fino a Responsabile e Gestore.
Dopo varie esperienze nel settore, fatte anche all’estero, ad oggi è consulente per aziende e Bar Manager di Kasa Incanto: un locale nel centro storico di Gaeta.
Come è stato realizzato il Mai Tai Fabergè?
Fabio lo descrive così:
“E’ un’esplosione di sapori e profumi è il risultato di un cocktail che unisce rum della Martinica a cognac per dare una complessità alla struttura che si ammorbidisce poi grazie alla frutta. Nel Mai Tai Fabergè troviamo sentori di mandorle, ginger, lime, guava e mango. La tintura di aromi è poi quel ponte che sposa alla perfezione il cioccolato fondente della sfera, creando equilibrio con la parte aspra dell’agrume.”
Gli ingredienti?
MAI TAI FABERGÈ
Vsop cognac
Mai tai mix
Clementine tinture
Lime & guava juice
Cocoa & mango bitter
Un cocktail apprezzato non solo dal pubblico! E’ stato recensito da parecchie testate giornalistiche, ecco i nomi:
E ad oggi lo racconto anche io! Non mi resta che provarlo di persona nel locale di Gaeta a Kasa Incanto! 🙂
Gaeta, Via Bausan, 18
+39 0771 465480
SCOPRI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI DEL MAGAZINE QUI!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.