Da poco ho voluto creare questo format di evento, chiamato LOUNGE OF DRINKS, ovvero un momento di incontro tra clienti e bartenders.

LOUNGE OF DRINKS, il salotto dei drink tradotto letteralmente in italiano, mira a creare un salotto culturale e degustativo presso i cocktail bar, durante il quale si possono scoprire tutti i segreti del bar con domande e curiosità poste dal pubblico al bartender!

 

Le curiosità sono accompagnate da assaggi di cocktail spiegati nella tecnica e nella loro storia. In questa prima edizione ho scelto di creare l’evento LOUNGE OF DRINKS presso il Tiki Comber di Cesenatico, con i bravissimi ed esperti ragazzi dello staff: Matteo Serra, bartender titolare, Mattia Zocchi suo collega e Simone Toni, proprietario assieme a Matteo anche del locale di panini gourmet chiamato “GourMèr”.

 

Matteo Serra

 

 

Ho deciso di scegliere il locale di Cesenatico per tre ragioni:

  1. ALTA QUALITA’ NEL SERVIZIO COCKTAIL BAR
  2. PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA IN CAMPO TIKI BAR
  3. ESTREMA GENTILEZZA E DISPONIBILITA’ AL DIALOGO DA PARTE DEI RAGAZZI

 

Doti che al giorno d’oggi sono fondamentali nel settore della miscelazione e dei cocktail bar!

Ho voluto dunque affidarmi alle esperte mani, dotate di cultura e tecnica, di Matteo per creare assieme al pubblico di LOUNGE OF DRINKS, una esperienza tiki a tutti gli effetti! Dalla definizione di “TIKI”, un concetto pieno di significati, alla creazione di cocktail assaggiati dal pubblico, che hanno ripreso il percorso evolutivo nei gusti e nelle tecniche della cultura dei tiki drink. Matteo ha lavorato i cocktail davanti ai partecipanti, spiegando le varie fasi di questa epoca: antica, tradizionale e moderna, le stesse usate per dividere la cocktail list presente oggi al Tiki Comber.

 

 

Ecco alcune foto riportate dal salotto di conversazione e di degustazione avvenuto il 18 LUGLIO presso Tiki Comber in Via Carlo Armellini 14, Cesenatico. 

 

 

Come primo assaggio i partecipanti hanno potuto apprezzare il Don’s Special Daiquiri”, dell’epoca moderna della tiki culture. I sapori della frutta esplodono in bocca, il gusto del buon rum è il protagonista che ti porta direttamente all’era di Don the Beachcomber, padre fondatore della cultura tiki!

 

 

Il secondo cocktail presentato, assaggiato e spiegato al pubblico di LOUNGE OF DRINKS è stato il “Mai Tai”, un classico della miscelazione tiki, creato nell’epoca tradizionale di questa cultura, con sentori freschi di mandorla.

 

 

Infine si è arrivato al terzo assaggio, con un percorso a ritroso da gusti contemporanei e moderni a gusti più antichi e strong: il Cobra’s Fang”, uno dei cocktail più antichi della cultura tiki. 

 

 

Don The Beachcomber, padre fondatore della tiki culture disse: 

 

“Se non potete arrivare al paradiso, lo porterò io da voi.”

 

E’ quello che abbiamo cercato di fare noi, io e i ragazzi del Tiki Comber, alla serata di LOUNGE OF DRINKS del 18 luglio a Cesenatico! 🙂

 

 

Gli eventi creati da La Ragazza che Beve proseguiranno in altri cocktail bar, LOUNGE OF DRINKS avrà modo di far incontrare i clienti e i barman in altri luoghi, con altri sapori e nuove storie di drink…

 

 

SE VUOI PARTECIPARE AI FUTURI EVENTI E RESTARE AGGIORNATO PUOI SEGUIRE LA PAGINA FACEBOOK “LA RAGAZZA CHE BEVE”

SE VUOI INVECE ORGANIZZARE UN EVENTO AL TUO COCKTAIL BAR, CHIEDI INFORMAZIONI VIA EMAIL: laragazzachebeve@gmail.com

Scopri tutte le foto sull’evento qui sotto:

FOTO LOUNGE OF DRINKS – Tiki Comber