Ti vorrei raccontare di tre cocktail bar selezionati appena dopo il confine italiano… Eh già mi sono spinta anche in un altro Stato, sono andata a Ljubljana in Slovenia !

Dove poter trascorrere del tempo in una piacevole atmosfera e bere un delizioso drink a Ljubljana? Io qualche idea ce l’avrei… E tu?

 

 

Partiamo con il primo locale!

Piatti classici e tradizionali cucinati in modo moderno e con ingredienti locali sono offerti da questo locale in cui sono seduta, che si chiama Slovenskahisa , lungo il fiume in pieno centro a Ljubljana. L’ho scoperto per caso, però ha subito attirato la mia attenzione. Qui puoi assaggiare dei cocktail della casa, o dei liquori homemade tradizionali, accompagnati da una vasta gamma di affettati sia di carne che di formaggio, tipici della cucina slovena. È soprattutto un tapas bar con un arredamento molto carino, fatto di tavolini in legno che si affacciano sul lungo fiume di Ljubljana.

Il nome di questo locale è “Slovenska Hiša” che in italiano significa “La casa slovena”. Qui infatti ti rilassi e ti godi i sapori della tradizione slovena, bevi un buon cocktail e poi prosegui la passeggiata per il centro e lungo il fiume.

 

Eccomi qui seduta sui tavolini fuori con splendida vista fiume…

 

 

Un secondo locale che ha attirato la mia attenzione nella capitale della Slovenia è Vander Urbani Resort! Si tratta di un design hotel, con ristorante e cocktail bar annesso. L’arredamento è molto ricco e raffinato, con un’atmosfera retrò, con poltrone di pelle e tavoli in legno chiaro. Una location situata sul lungo fiume di Lubiana 🇸🇮 , dove puoi rilassarti per una cena e per un dopocena assaporando i drink proposti, o puoi anche fermarti a dormire e coccolarti nell’hotel.

Il Roof Top di Vander Urbani Resort è davvero magico, nelle giornate di sole puoi prenderti il tuo momento di relax nella piscina con vista sulla città di Ljubljana e goderti un delizioso cocktail rinfrescante.

Infine presso il Bubbles Bar di Vander Urbani Resort, hai modo di assaggiare una vasta selezione di champagne, di spumanti, di cocktail frizzanti e di vini sloveni locali, abbinati a gustosi spuntini gourmet che renderanno il tuo soggiorno magico!

 

 

Proseguendo nella passeggiata incontro Fétiche Bar, situato sul lungo fiume della capitale slovena. Qui puoi trovare diversi Spirit, dal gin al rum ed un’ampia scelta per ogni palato raffinato e bevitore di cocktail o anche di distillati lisci.

Per gli amanti del Gin Tonic qui puoi assaggiare differenti G&T per ogni palato: dal più secco al più morbido, dal più fruttato al meno aromatico. Tante e tante sono le etichette di GIN e di ACQUA TONICA che ti aspettano al Fétiche Bar di Ljubljana!

 

 

La suggestiva Ljubljana ti sta aspettando! Ti consiglio di andarci nel periodo natalizio dove troverai ad accoglierti tutti i mercatini di Natale!