Viale Certosa 86
02 2222 0307
events@garage-italia.com
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar
Viale Certosa 86
02 2222 0307
events@garage-italia.com
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar

Spesso quando giriamo per le città troviamo luoghi piuttosto che edifici disabitati, lasciati lì, privi di un’anima e di uno scopo .. Ci viene tristezza, rabbia forse, perchè sarebbe bello poter fare qualcosa per recuperare quella creatura morta che potrebbe brillare per le persone, per portare un’utilità alla nostra società e alle nostre vite, non trovi?

Garage Italia Customs lo ha fatto! Il locale di Lapo Elkann con Chef Carlo Cracco ha aperto a nord di Milano, in un ’ex distributore Agip Supercortemaggiore di piazzale Accursio abbandonato a se stesso che piangeva di essere rimesso a nuovo .. Allora Lapo cosa ci fa? Un bel ristorante con cocktail bar annesso, zona espositiva per il parco macchine di Casa Fiat con splendide Ferrari, in più la terrazza estiva dove godersi un momento di relax dispersi tra alberi verdi! Magnifico restauro direi! E’ diventata un’astronave dei sogni per tutti, nel vero senso della parola “astronave” perchè la struttura ricorda una navicella spaziale, progettata dall’architetto Arch Michele De Lucchi srl, davvero spettacolare ed originale vista dall’esterno!

Mille modellini di macchine sospese che cadono sul fiammeggiante bancone del rosso bar mi hanno affascinata subito appena sono entrata a Garage Italia Customs.. Librerie piene di importanti volumi sulla casa automobilistica Fiat e le ruote di una potente auto sportiva marcate sui gradini delle scale per salire al piano ristorante.. La cura dei dettagli non è mancata per niente nel bellissimo locale di Lapo Elkann.

Non mi sento di dire che sia un locale solo per alcuni, definendolo “per ricchi”, certo è un luogo che ti deve piacere perchè è ricco di storia, tradizioni e di particolari che ti catturano l’attenzione, però io credo sia un locale aperto a qualunque persona, da chi abita nei dintorni a chi viene appositamente da Brera. Io mi sono sentita a mio agio, nonostante l’importante presentazione e magari l’aspettativa di trovarsi in un locale con Lapo Elkann e Chef Carlo Cracco, che tra l’altro mi sono passati affianco .. 🙂

Cosa ho bevuto?

Tre importanti e deliziosi cocktail che vedremo a puntate, partiamo dal drink “Atlantic Racing”, un drink con una struttura semplice ma davvero gustoso, la presentazione è stata ottima, accompagnata da sfiziose e ricche tartine preparate con carne e pesce.

INGREDIENTI DI “ATLANTIC RACING” DRINK:

Mezcal Bosscal Joven

Tequila

Miele e limone

Anice stellato

Cardamomo

Buono, fresco e dissetante… Ottimo per godersi un momento di relax e per sfuggire dal caldo afoso della città di Milano! Sto parlando del Moscow Mule! Ok, il Moscow Mule va di moda, l’anno scorso è stato un successone, ma perché non provare a sperimentare qualcosa di nuovo che si avvicini a questo drink?

Vediamo la versione di Garage Italia Customs chiamata “Custom Mule”.

INGREDIENTI DI “CUSTOM MULE” DRINK:

London Dry Gin

Domain de Canton (liquore ai sentori di zenzero e vaniglia)

Lime

Zenzero

Cedrata Tassoni

E per ultimo?? Ho chiuso davvero in bellezza con un Gin Sour con il profumo di Ginepì, foglie di shiso (una specie di basilico asiatico), con gocce di sesamo … Sensazionale non trovi?

Prendo il drink e inizio a berlo, i sorsi cambiavano man mano che lo degustavo, prendendo a volte si e a volte no le gocce di sesamo. Il cocktail di cui ti sto parlando si chiama “Shiso River”.

INGREDIENTI DI “SHISO RIVER” DRINK:

London Dry Gin

Genepy

Lime

Shiso

Essenza al sesamo

Be, direi che l’idea di risanare questa vecchia struttura abbandonata, un tempo una pompa di benzina dismessa, è stata davvero geniale e utile per i residenti milanesi e non solo. Ha dato il via ad un ristorante e un cocktail bar annesso davvero strepitosi!

Garage Italia Customs è un cocktail bar che offre un ottimo servizio al cliente, curato nei minimi dettagli e con una cocktail list di twist on classic particolari ma non troppo azzardati, così da poter offrire un ampio spettro di gusti per tutti.

Grazie Garage Italia Customs.

Consigliato per: APERITIVI, CENA, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE DI ALTO LIVELLO 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!