rezerwacje@hevre.pl

Beera Meiselsa 18
+48 509 413 626
rezerwacje@hevre.pl
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar
Beera Meiselsa 18
+48 509 413 626
rezerwacje@hevre.pl
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: All Day Bar

Dalle colazioni, con brunch internazionali, passando per deliziosi piatti di cucina di tradizione ebraico-galiziana e arrivando agli aperitivi, fino ai balli con dj in tarda notte! Così si presenta il locale Hevre di Cracovia nel ghetto ebraico Kazimierz, in ul. Meiselsa 18.

Questo locale è all’incrocio della cultura ebraica e cattolica a Cracovia ed era una casa di preghiera ebraica del XIX secolo. I proprietari sono gli stessi del locale Alchemia sempre nel ghetto ebraico, che hanno deciso di riaprire con lo stesso spirito questo bar, gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale. Appena entri infatti molti elementi architettonici originali sono ancora presenti dall’epoca, i muri sono pieni di affreschi danneggiati a chiazze irregolari, ma bellissimi da vedere!

Il design è molto particolare, con un misto tra moderno e mobilio originale dell’epoca, tra lampadari di cristallo ai soffitti quando alzi gli occhi al cielo e poltrone scricchiolanti di velluto. È un locale molto spazioso con soffitti molto alti che creano un’atmosfera rilassante e ariosa.

Sopra il bancone del bar al piano terra, se alzi gli occhi, puoi vedere un balcone originario usato nei templi ebraici per separare gli uomini dalle donne, chiamato “mechitza”.

Qui da Hevre puoi assaggiare ottimi cocktail ed anche ottime birre! Infatti, è l’unico posto a Cracovia a servire birra Pilsen non pastorizzata dal serbatoio, per apprezzare tutta la sua schiuma.

Alla mattina questo caffè e cocktail bar è tranquillo ed è adibito per le colazioni, poi nel pomeriggio si riempie con diverse persone che amano trascorrere qui il loro tempo tra una chiacchiera e l’altra, fermandosi poi il venerdì e il sabato sera e ballando come dei pazzi nel seminterrato dove si trova il club con il dj.

Decorato con arredo shabby chic in modo eclettico e con mobilio di diversi stili sparsi in questo ampio locale, Hevre ti offre la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno a Cracovia in un locale per giovani scoprendone la sua cultura e la storia del ghetto ebraico.

Passa a trovarlo! Hevre Bar-Ristorante in ul. Meiselsa 18 (róg Meiselsa i Bożego Ciała),  Kraków

Consigliato per: COLAZIONE, PRANZO, APERITIVI, CENA, DOPO CENA, FESTE

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & BISTROT 💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A CRACOVIA QUI!