
















Oggi mi sento un Mexicano a Milano! Perchè mi sento “Un Mexicano a Milano”? Grazie al cocktail preparato dal Bulk Mixology Food Bar di Milano. Bulk Mixology Food Bar è un luogo che ti avvolge, accogliente, elegante, dove ti senti il re del momento, dove sei coccolato, amato e stai bene. Entro in questo meraviglioso luogo con amici e subito vengo accolta con il sorriso dallo staff di Bulk Mixology Food Bar, in via Aristotile Fioravanti 4 a Milano. Il Bulk nasce da un ex centro sociale, prima ancora un’officina, che sorgeva in quel palazzo negli anni 2000… Ora splendido ed elegante locale gestito dallo Chef stellato Giancarlo Morelli.
Il menu dei cocktail, rinnovato ogni 4 mesi con il cambio di stagione, si compone da tre sezioni, in cui vengono divisi i drink per tipologia.
INGREDIENTI “UN MEXICANO A MILANO” DRINK
Tequila Espolon Reposado
Biancosarti
Marmellata di Jalapeno
Crusta di avocado e polenta
Il secondo cocktail in assaggio è dedicato agli anni 90’, dove musica elettronica, folla, clamore, divertimento risuonavano in queste pareti. Il drink si chiama infatti “Electronic”, a base di Ciroc Vodka, ghiaccio al rosolio , vermouth e mirtilli, accompagnato dall’acqua tonica Cortese.
La particolarità di questo drink è che ad ogni sorso scopri un gusto nuovo, una nuova nota della musica elettronica si sprigiona sul tuo palato. Perché questo? Perché i cubetti azzurri di ghiaccio che vedete sono il drink precedentemente raffreddato, che vengono aggiunti in un bicchiere di ghiaccio normale e, più si allunga il cocktail con l’acqua tonica, più il suo gusto varia.
INGREDIENTI “ELECTRONIC” DRINK
Ciroc Vodka
Ghiaccio al rosolio vermouth e mirtilli
Acqua tonica Scortese
Ti ricordi le pastiglie Leone? Pastiglie Leone Come scordarsele! Sono indimenticabili ancora ad oggi.. Qui al Bulk Mixology Food Bar sono state scelte per dare vita a cocktail originali.
Quando ti siedi ad un tavolo al Bulk ti arrivano due menu, il primo si presenta in formato cartaceo con la loro lista drink e l’altro ha l’aspetto di una scatolina con all’interno tre gusti differenti (ribes, rabarbaro, arancia) delle antichissime pastiglie Leone. “Ma che c’entra?”.. Il Bulk ha studiato questo menu speciale, in omaggio ai suoi clienti, creando una sorta di gioco nella scelta del drink. Apri la scatola e assaggi i tre gusti delle pastiglie, a seconda del sapore che più ti aggrada andrai ad ordinare il drink che richiama l’aroma della pastiglia Leone.
Cosa ho scelto io …? Il gusto all’arancia! E quindi il cocktail “The Sun is over the Yardam” che richiama questo sapore.
INGREDIENTI “THE SUN IS OVER THE YARDAM” DRINK
Gin Plymouth Gin
Sherbet tea mix
Bitter Campari
Rosolio di Bergamotto Italicus – Rosolio di Bergamotto
Bianco uovo
Infine, concludo la degustazione con il quarto drink, il “Suffering Bastard”, nato nel caldo Cairo nel 1942 con l’angostura e rivisitato in questa versione dal Bulk Mixology Food Bar.
INGREDIENTI “SUFFERING BASTARD” DRINK
Chivas 12y Chivas Regal Italia
Ginger Beer
Succo di lime
Sciroppo di miele
Bitter Campari
Grazie per la magnifica accoglienza, mi avete trattato come una principessa! Passate presto a fargli visita a Milano in Via Aristotile Fioravanti 4 e non ve ne pentirete!
Consigliato per: PRANZO, APERITIVI, CENA, DOPO CENA, HOTEL
Tipologia e prezzi locale: LUXURY HOTEL, COCKTAIL BAR & RISTORANTE DI ALTO LIVELLO