Tutti a casa senza i nostri cari… Una Pasqua insolita, una Pasqua triste, una Pasqua quella del 2020 che ci ricorderemo in futuro come periodo critico che ha messo a dura prova le emozioni, le ragioni, le frustrazioni degli italiani…

 

Una Pasqua che dovrebbe farci riflettere sulla vita, su come la trascorriamo con gli altri, sull’importanza dei rapporti umani, sulla prevenzione delle future generazioni, sul modo in cui vogliamo essere ricordati in futuro e su come esprimiamo le nostre azioni sulla Terra. 

 

Una Pasqua differente è vero, ma è anche un’opportunità per cambiare, per svoltare da una situazione di crisi a dei cambiamenti positivi per la nostra Comunità e per il Pianeta. Il Covid ci ha distrutti, ma da questa situazione ci rialzeremo più forti di prima. Ci faremo valere, ci uniremo, ci rimboccheremo le maniche gli uni con gli altri e ci alzeremo insieme. 

 

Non avere paura, non abbiamo paura, non molliamo mai.

 

 

Le azioni concrete che si possono fare da privati cittadini ce ne sono e non sono poche. In un altro articolo ho trattato il tema del “DRINK DELIVERY” per sostenere il comparto bar, uno tra i più colpiti da questa emergenza sanitaria e crisi economica. 

Diverse sono le raccolte fondi organizzate in favore degli ospedali del nostro paese, tra cui quella sostenuta da ENGINE Gin, il gin italiano Biologico al 100% nato nelle Langhe in Piemonte, terra di antiche tradizioni, dove un virtuoso rimedio naturale a base di salvia e limone veniva usato come “elisir di felicità”.

 

 

ENGINE infatti, dalla vendita del suo gin kit, Kit ENGINE Oil inclusive, donerà tutti i profitti alla raccolta fondi del CESVI, un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente fondata a Bergamo nel 1985, destinata all’Ospedale di Bergamo ed ad altre realtà che necessitano di assistenza.

 

 

Il Kit ENGINE Oil inclusive, la speciale confezione che ti consente di preparare il tuo cocktail a casa, include il gin biologico nella sua irriverente tanica di olio motore, un secchiello da gran premio e i bicchieri di latta più rumorosi del mercato. 

 

ENGINE Oil inclusive, è in vendita su www.gin-engine.com al prezzo di € 69.

 

I profitti ricavati da ENGINE dalle vendite saranno destinati al progetto di fundraising #sostieniunospedale che supporta la raccolta fondi del CESVI nei seguenti modi: 

– l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per l’acquisto di respiratori, dispositivi di ventilazione non invasiva, strumenti di monitoraggio emodinamico, cuffie, maschere, camici e occhiali monouso per il personale medico.  

– l’assistenza agli anziani soli a Milano e a Bergamo (consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio). 

 

 

 

Ecco qui di seguito il link al quale tutti possono donare: 

https://www.gofundme.com/f/emergenza-covid-cesvi-per-bergamo

 

I proventi di questa charity ENGINE saranno donati a: 

CESVI – Fondazione di partecipazione e ONG

24128 Bergamo, via Broseta 68/a

tel. +39 035 2058058 – fax +39 035 260958 – cesvi@cesvi.org

Codice Fiscale: 9500 873 0160

IBAN: IT 57 O 03111 11101 000000001000

 

Grazie a tutti per l’attenzione, BUONA PASQUA!

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI DEL MAGAZINE QUI!