Estateeeee!! Le vacanze estive sono arrivate un po’ per tutti, per alcuni più lunghe e per altri meno. Si avvicina anche Ferragosto con i suoi festeggiamenti ed un po’ di meritata allegria! 

 

Cosa possiamo bere per un perfetto aperitivo o per un dopo cena estivo?

 

Vediamo subito i drink perfetti per l’estate 2020!!

 

  • Martini Fiero è l’utlimo nato della casa che unisce la complessità delle erbe aromatiche al gusto pieno delle arance maturate al sole. La facilità di miscelazione ed il suo gusto fruttato lo rendono perfetto per l’aperitivo.

 

 

Fiero e Tonic 

50% MARTINI Fiero 

50 % Acqua tonica 

Tanto ghiaccio 

1 fetta di arancia per guarnire 

Riempire un bicchiere ballon di ghiaccio e farlo raffreddare con un bar spoon. Rimuovere l’acqua in eccesso e versare gli ingredienti, mescolare gentilmente e guarnire con una fetta di arancia fresca.

 

 

  • CÎROC Summer Watermelon, una vodka rinfrescante al gusto di anguria perfetta per l’estate. Solo per un tempo limitato: scaricalo prima che sparisca! CÎROC Summer Watermelon è un ricco spirito di degustazione fatto con vodka cinque volte distillata da pregiate uve francesi, rifinite in una pentola di rame su misura ancora nel sud della Francia. La vodka è magistralmente infusa con una miscela distintiva di angurie estive e altri sapori naturali, dando vita a un’esperienza di gusto che è succulentamente diversa ed elegantemente liscia. Goditi l’anguria estiva CÎROC sugli scogli o mescola il tuo cocktail estivo preferito.

 

 

CÎROC Watermelon Royale

25ml Cîroc Summer Watermelon vodka

10ml Succo di mirtilli rossi

Un aggiunta di Champagne a piacimento

Servire in flute per lo Champagne

Guarnire con buccia fresca di cocomero 

 

 

  • Bombay Bramble & Tonic, il gin ottenuto con un infuso al 100% naturale di more e lamponi, che si sposa perfettamente con le note di ginepro. 

 

 

Bombay Bramble & Tonic

50 ml Bombay Bramble

100 ml di

Acqua tonica Premium

Lemon Wedge – spremuto e fatto cadere dentro

 

 

  • Monkey 47 Blackberry Gin&Tonic, il Bramble è stato creato a metà degli anni ’80 da Dick Bradsell al Fred’s Club di Soho, a Londra. Bradsell, una delle persone più amate del settore ed è l’uomo che da solo ha cambiato il volto della scena dei cocktail a Londra negli anni ’80. The Bramble, una miscela di gin, succo di limone, creme de mure, liquore di more e sciroppo semplice è stato un successo immediato in Inghilterra. È ben bilanciato, facile da realizzare e rinfrescante!

 

 

Monkey 47 Blackberry Gin&Tonic

5cl di Monkey 47

Top di Tonica

Ghiaccio (meglio se a sfera)

Garnish con foglie di menta fresca, scorza di limone e more fresche

 

 

  • Disaronno Velvet, un prodotto nuovo perfetto per gli amanti dei liquori alla crema dall’aroma intenso: il gusto caratteristico del liquore italiano più bevuto al mondo si arricchisce di sfumature inaspettate. Sorprendentemente morbido al palato, Disaronno Velvet unisce sapientemente e in modo armonico il carattere distintivo di Disaronno Originale, che ha conquistato intere generazioni, con note vellutate, che lasciano il segno. Da bere liscio con ghiaccio dopo cena!

 

 

  • Engine Pic-Nic KitEngine, il gin 100% italiano e biologico, dall’estetica inaspettata e dirompente che trae ispirazione dal mondo dei motori e dai miti cult anni ’80, presenta il nuovo PIC-NIC KIT: un accessorio originale che, celebrando quello immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa, è pensato per poter preparare un gin tonic ovunque, rendendo così unici un aperitivo al mare, una cena in terrazza, un pic-nic in campagna.

 

 

 

E tu cosa sceglierai di bere? 🙂