Quest’anno lo passeremo più a casa che fuori, un Natale ristretto e poco sfavillante, però a casa non possiamo farci mancare nulla e cercheremo sicuramente di riportare un po’ di gioia nelle nostre case 🙂 

 

Vediamo allora come preparare deliziosi drink che si sposano bene con le festività natalizie! 

 

  • Sidecar Cocktail: un elegante classico, raffinato e facile da preparare! 

 

 

RICETTA SIDECAR

5 cl Cognac

2 cl Triple Sec

2 cl Succo di limone fresco

 

PREPARAZIONE: 

Versa gli ingredienti nello shaker pieno di ghiaccio. Agita bene e versa nel bicchiere da cocktail.

 

  1. Alexander Cocktail: l’Alexander drink fu creato a Londra nel 1922…Scopri la ricetta QUI

 

 

 

  • Spicy Spritz: un nuovo modo per assaporare lo Spritz con una ricetta proposta dal blog FineDining Lovers

 

 

RICETTA SPICY SPRITZ

4/10 Tequila Blanco

6/10 Soda

Ribes

Menta

Zenzero fresco

Ghiaccio in scaglie

 

PREPARAZIONE: 

Pesta la menta con il ribes e lo zenzero. Aggiungi il ghiaccio in scaglie e la soda. Versa in bicchieri da vino rosso e decora a piacere con menta e ribes.

 

Puoi sennò buttarti sui tradizionali Bombardino, Vin Brulè o Irish Coffee che sono sempre una garanzia! 🙂 

 

Ma per chi non volesse preparare da bere in casa come può fare? 

Non c’è problema! Esistono i Ready to Drink!! Ovvero i drink “già pronti da bere” che arrivano direttamente a casa tua pronti per essere serviti in bicchieri con ghiaccio o precedentemente ghiacciati. 

 

Qualche esempio? Ti faccio alcune proposte che sono nate e cresciute in Italia negli ultimi tempi!

 

Spirito Cocktails che presenta svariati gusti di cocktail acquistabili sul loro sito in box da 2, 5, 10 cocktails in busta pronti da bere. Oppure puoi optare per le gift box, che sono originali idee regalo!!

 

 

The Perfect Cocktail con svariati drink serviti in buste da 100 ml ciascuno, facile da usare, basta ordinarlo e fartelo spedire a casa! 

 

 

DRY Martini by Javier de Las Muelas del Majestic Palace Hotel di Sorrento che ha realizzato una collezione di 12 cocktail in tre differenti formati, 100ml–200ml–500ml.

 

 

Drin-Kit, i drink monogusto che vanno dal classico Negroni al Moscow Mule, dal fascino internazionale del Cosmopolitan al Calabritz. Anche in questo caso sono acquistabili tanti cofanetti regalo, experience kit, o addirittura puoi comporre il tuo kit di drink! 

 

 

DRINK|IT, diverso dal marchio sopra invece realizza ready to drink ma imbottigliati, non in buste monouso. Dalla collaborazione con Cortese – Premium Mixology ha inoltre dato la possibilità di acquistare il box chiamato “Be your Mixologist”, contenente 2 dei cocktail DRINK|IT, 2 soft drink Cortese che possono essere miscelati a proprio gusto e preferenza per creare nuove ricette. Il box si completa con 2 coppie di bicchieri con logo DRINK | IT.

 

 

NIO Cocktails, azienda tra le prime in Italia realizza invece diverse  box con 5 o 10 cocktail già miscelati in busta, perfetti da gustare da soli, con gli amici o da regalare. Oppure puoi personalizzare l’acquisto scegliendo tra 16 cocktail già miscelati artigianalmente su ricetta di Patrick Pistolesi e farteli spedire a casa. 

 

 

Mr. Bubbles che crea imbottigliati con tante ricette diverse tra cui: Mojito, Moscow Mule, Cosmopolitan, Americano, Gin Fizz, Blue Lagoon e tanti altri! 

 

 

Tanti sono i ready to drink che trovi oggi in Italia e che puoi ordinare a casa se non ti va di realizzare cocktail a casa. 

 

E tu per cosa opterai a Natale? Una squisita ricetta di un cocktail o un ready to drink? Oppure tutte e due!! 🙂