
















“Entro, vedo un salotto, una cucina, persone accoglienti, no forse ho sbagliato l’indirizzo. No, è giusto, c’era scritto Viale Regina Giovanna 22 Milano e sono in questa strada. Sono arrivata a Casa Mia”!
Casa Mia – Cocktail Bar & Bistrot è un salotto che ti accoglie a braccia aperte, in cui l’ospite si siede e viene coccolato dalle storie dei drink che sono fantastiche! Si potrebbe ascoltare mille storie una dopo l’altra prima di capire che cocktail bere quella sera. Sono racconti affascinanti che rimangono nel cuore e nella mente delle persone. Ma come è possibile che un drink faccia tanto effetto? Tutto merito dello studio che ha fatto Casa Mia per la preparazione della cocktail list, che è prima di tutto esperienza e divertimento per l’ospite del bar e successivamente, non di meno importanza, è basata sulla degustazione del drink con l’assaggio e l’apprezzamento.
I titolari hanno infatti pensato, con il prezioso aiuto del loro barman Federico Pouchain, di realizzare una cocktail list che si ispirasse alla letteratura di molti film e personaggi del cinema, ma anche ad alcune esperienze dei clienti del loro locale.
Il drink in immagine prende ispirazione dalla voglia di valorizzare una materia prima semplice che viene sempre impiegata per realizzare lo stesso cocktail: il Bloody Mary con il POMODORO, e si chiama “Paixao fresco”.
INGREDIENTI DI “PAIXAO FRESCO” DRINK
Cachaca Magnífica de Faria Cachaça – Europe
Liquore al cacao
Succo di passion fruit
Cherry tomato (succo di pomodoro)
Passo poi ad un’altra storia, che inizia cosi… “Allons-y, Alonso”, che tradotto in italiano significa “Forza andiamo Alonso!” esclamato dal personaggio Doctor Who nella omonima serie televisiva.
Doctor Who è un serie tv di fantascienza britannica prodotta dalla BBC dal 1963. Il protagonista, che si fa chiamare Il Dottore, è il Signore del Tempo (Time Lord), un alieno viaggiatore del tempo… Conosci questa serie tv? Casa Mia, appassionati di film e libri, con tutte le citazioni e le avventure che si possono raccontare, hanno pensato proprio al personaggio Doctor Who che disse quella frase quando incontrò Alonso.
Il cocktail, che risulta molto particolare, si chiama proprio “Allons-y, Alonso” e lo vedi qui sotto.
INGREDIENTI DI “ALLONS-Y ALONSO” DRINK
Cognac
Liquore al chinotto
Tahin al maracuja (crema di sesamo)
Tra tutte le storie che mi sono state raccontate qui mentre entravo nell’atmosfera giusta per assaporare i drink, l’ultima è quella che mi è piaciuta di più, ora te la racconto…
“Frank where are you?!” Frank ma dove sei? Ti stiamo aspettando! Frank è un cliente abituale del locale, una volta entrò e si sedette al banco e c’era già questo cocktail che lo aspettava. Frank prese il bicchiere in mano e assaggiò il cocktail, ma dopo un piccolo sorso disse “Ma cos’è? Non è il solito mio!”
E’ stato fatto uno scherzetto a Frank, dandogli da bere questo drink (nella foto qui sotto), che poi è stato dedicato a lui, perchè aveva tutti ingredienti che a lui non piacevano, opposti a quelli che beveva di solito quando si recava a Casa Mia cocktail bar .. Ops! Casa Mia è anche questo! Un locale dove si gioca con il cliente, lo si accoglie nel piccolo salottino confortante e caldo come se fosse a casa sua.. Lo si coccola e si instaura un rapporto con lui, come è stato fatto con Frank, diventato un cliente amico con il quale si può anche giocare offrendogli dei drink a trabocchetto.
INGREDIENTI DI “FRANK WHERE ARE YOU?” DRINK
Bourbon Maker’s Mark
Melone centrifugato
Aceto balsamico di Modena
Allora che aspetti? Fai un salto a Casa Mia cocktail bar per farti coccolare nel loro caldo locale!
Consigliato per: APERITIVI, DOPO CENA
Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR, LOCALE INTIMO, SALOTTO DI CASA