Via Santo Stefano 14/2a
051 224268
reservations@cameraconvista.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Via Santo Stefano 14/2a
051 224268
reservations@cameraconvista.it
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

Si respira aria di altri tempi quando entri a Camera con Vista – Bistrot, il locale di Bologna che si affaccia sulla storica e famosa Piazza Santo Stefano.

Affreschi alle pareti fino agli alti soffitti, lampadari di cristallo e arredo scenico che richiama i tempi del 700′, epoca di costruzione del Palazzo Isolani, il palazzo storico che ospita Camera con Vista-Bistrot. La grazie e la cura negli arredi che rende l’atmosfera così ricca ed elegante è opera di un antiquario e di una arredatrice, Matteo e Rebecca, che con amore hanno creato un locale di altri tempi ad oggi diventato un ristorante con annesso il suo cocktail bar.

Appena entro vedo un imponente bancone del bar in legno, “wow” penso, “dove sono capitata?” … La zona del cocktail bar è ispirata ad un’antica farmacia dell’800, con marmi di Carrara, legni antichi ed un ampio lampadario a goccia francese che sembra mi cada in testa dal gran che è grande, e mi ci perdo a guardarlo …

A Camera con Vista-Bistrot sono stata rapita dall’ambiente, entrare ed uscire da questo meraviglioso locale sembra entrare in due mondi diversi, in due stati d’animo e sensazioni differenti, come essere sulla scena di un film ambientato nei tempi passati. Mi viene spiegato che l’arredamento, per ricreare questa stuzzicante atmosfera, è opera di “un mix di epoche, stili e contaminazioni diverse, come per esempio gli sgabelli a zampa di elefante vicino ai salotti siriani ed ai lampadari ottomani..”

Cosa c’è di meglio che sorseggiare un buon cocktail in questo fantastico tempio storico che stuzzica la vista?

Bene! Allora parto con il primo drink che mi viene gentilmente proposto da Camera con Vista-Bistrot.

Ti presento “La Grande Bellezza” !

INGREDIENTI DI “LA GRANDE BELLEZZA” DRINK:

Champagne

Cognac

Liquore ai lamponi Chambord

Un drink elegante, soffice, da dopo cena, adatto ad un palato femminile.

Il secondo drink in assaggio si chiama “Mediterranèe”, fresco, amabile, sour, al profumo di Mediterraneo … Mmh si sentono gli aromi e le spezie del Mediterraneo!

INGREDIENTI DI “MEDITERRANEE” DRINK:

Gin Mare

Mastiha (liquore greco alla resina)

Succi di lime

Rosmarino

Infine, vado all’assaggio di un drink particolarmente scenico, se vuoi berlo in una serata con le amiche vai alla grande! A base di Franciacorta, per chi ama le bollicine è indicato. Spesso non vedo cocktail a base di vini frizzanti, ma qui a Camera con Vista è già il secondo che assaggio.

Il cocktail si chiama “Nuit d’or” e viene guarnito con menta in polvere dorata … E’ davvero magico!

INGREDIENTI DI “NUIT D’OR” DRINK:

Vodka

Sciroppo alcolizzato al lichee

Lime

Nero gum

Top di Franciacorta

Camera con Vista è un viaggio che non puoi perderti nella bella Bologna, ti sta aspettando vicino a Piazza Santo Stefano, non mancare!

Consigliato per: PRANZO, APERITIVI, CENA, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A BOLOGNA QUI!