Via Galileo Galilei 2
02 634 6804
info@clotildebistrot.it
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: All Day Bar
Via Galileo Galilei 2
02 634 6804
info@clotildebistrot.it
SERVIZI: Caffetteria, Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: All Day Bar

“Stile e tradizione serviti con naturalezza”

Questa è la filosofia di Clotilde Bistrot, un ampio locale di Milano, in Via Galileo Galilei 2. Anzitutto c’è da specificare che Clotilde non è solo un cocktail bar, anzi molto di più! Colazione, pranzo, piccola pasticceria per la merenda, apericena e cena con dopo cena e cocktail bar sono tutti qui a Clotilde. L’offerta è varia, la l’amore e la cura nella gestione del locale fa si che Clotilde non perda mai la qualità dei prodotti e del servizio verso il cliente.

Elegante, retrò, ricercato, è vero confermo! Non è un locale dove hai paura di accomodarti, eccessivamente elegante che quasi ti mette paura, anzi sei ben accolto. Ampie vetrate lo illuminano da inizio alla fine, in tutte le sue comode e grandi zone dedicate alle varie fasi della giornata. Ha uno stile retrò ricercato, con poltrone e divanetti di velluto, fiori profumati e colorati che ti riempiono la vista dopo un’intesa giornata lavorativa in ufficio.

All’ingresso si trova un grande bancone centrale che ti incanta con le delizie della caffetteria e del buffet  Vi è anche una zona più appartata, il soppalco dedicata a compleanni ed occasioni speciali.

Numerosi sono i piatti nel menù che mi hanno citato, io ho fatto dei gustosi assaggi di ricche tapas, con verdure, pesce e carne, per accompagnare i cocktail in assaggio, era deliziose!

Il primo drink assaggiato si chiama “Lady Detox” a base di pisco, centrifugato di ananas, lime, guaranà rooibos e sciroppo Detox al pompelmo!

E’ consigliato per iniziare a mettersi in forma senza rinunciare alla freschezza di stare in compagnia delle vostre amiche!

Alessio, il barman, non si ferma qui! Decide di farmi assaggiare altri tre drink, tutti superlativi!

Questo qui sotto si chiama “Gatsby” …

Si prosegue poi con una rivisitazione di un grande classico, un twist sul Negroni .. Il cocktail in questione chiama “Negroni b’epoca”, con una sporcatura di cacao sul bordo del bicchiere, così all’assaggio avrai prima la dolcezza del cioccolato e poi la presenza amaricante degli ingredienti che rendono il Negroni così affascinante.  Qui vengono usati il classico Bitter Campari, il vermouth rosso; poi si fa la scelta di sostituire il gin con il brandy per un gusto diverso; finito poi con cacao e vaniglia.  Anche per me, non tanto incline ai cocktail amari, il Negroni b’epoca di Clotilde mi ha stupito!

Ultimo ma non meno importante, ti presento “Tico tico no fuba”, nome di grande fantasia per questo cocktail in chiave tiki molto fresco e davvero molto gradevole. Quando l’ho assaggiato avrei voluto bermelo tutto, ma mi sono contenuta altrimenti l’intervista sarebbe finita con strafalcioni ..

Ma le ricette di questo bellissimi ed invitanti cocktail? Eh, non te le dico appositamente, così ti viene voglia di scoprire questo delizioso posto nel cuore di Milano, dove design, cucina gourmet, musica live e tante persone ti accoglieranno per rendere tutto speciale!

E per la cucina? “Genuinità e passione per la semplicità”, questa è la filosofia di Clotilde Bistrot, che prepara deliziosi piatti per pranzi e cene. Dalla colazione al pranzo, dal break pomeridiano all’aperitivo, dalla cena al cocktail serale, ogni momento della tua giornata è curato con serietà e dedizione da Clotilde. L’idea che vogliono esprimere è questa:

“Al tempo della Principessa Clotilde, i cuochi meneghini celebravano la semplicità delle materie prime, il loro legame con la natura e le stagioni. Era una cucina di prodotto, con pochi passaggi di lavorazione e con un grande rispetto per la sua origine”

Avere questa devozione per gli ingredienti di qualità ed interpretarli in chiave moderna, significa esaltare tutta la loro nobile semplicità. Ecco alcune foto di deliziosi piatti qui sotto.

Clotilde è questo e molto altro! Corri a visitare questo bellissimo Bistrot!

Per la preparazione dei cocktail si ringrazia gentilmente il bravissimo capo barman Alessio Ribeiro

Consigliato per: COLAZIONI, PRANZO, APERITIVI, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A MILANO QUI!!