R. Ruben A. Leitão 17A
+351 21 342 4033
SERVIZI: Eventi
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
R. Ruben A. Leitão 17A
+351 21 342 4033
SERVIZI: Eventi
VALUTAZIONE: Buono
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

“L’arte perduta del bere gentile” , è questa la filosofia che ti accoglie da CINCO Lounge, elegante cocktail bar di Lisbona in Rua Ruben A. Leitão 17A.

E’ un locale per le tue serate notturne, con luci soffuse e candele sui tavoli CINCO Lounge crea un’atmosfera sofisticata, portando una fresca cultura sui cocktail nella bellissima città di Lisbona.

Il proprietario, un simpatico britannico dal nome Dave Palethorpe, trasferitosi a Lisbona 14 anni fa, ha deciso cinque anni fa di aprire questo cocktail bar dove l’obiettivo è far rilassare e divertire il cliente. Tu arrivi da CINCO Lounge e ti puoi accomodare sui comodi ed eleganti divanetti, godendoti in armonia la tua serata ed ascoltando della piacevole musica.

CINCO Lounge non ha eccessive pretese nel creare cocktail con gusti troppo elaborati, anzi predilige una miscelazione semplice e pulita che deve essere apprezzata e capita da tutti. Tuttavia ha una particolarità, di essere sempre servita in maniera giocosa, intrattenendo il cliente e dopo scopriremo il perché!

La cocktail list è davvero ampia, vi sono quasi un centinaio di cocktail che si possono scegliere, sono sia twist on classic, sia classici, sia creazioni del locale, ma soprattutto la filosofia è che il cocktail non deve essere eccessivamente complicato al gusto, proponendo drink freschi con spirits di qualità.

Il menù attuale è incentrato su un racconto di una serie di personaggi di fantasia creati dal locale, accompagnati da una serie di vicende che affrontano. Questi personaggi si chiamano Molly & the Misfits. Il racconto è stato diviso in tre filoni creando tre menu differenti per i vari anni a CINCO Lounge. Ad oggi al locale si trova il secondo menu che parla delle vicende musicali di Molly & the Misfits. Nella drink list si riportano infatti delle scenette disegnate che intrattengono il cliente durante la decisione del cocktail, introducendolo in un’atmosfera giocosa che è stata creata per lui.

I cocktail assaggiati sono stati davvero originali nella presentazione! Vediamoli subito!

Il primo si chiama “Finders Keepers” e viene presentato in una lattina sottovuoto con un apriscatole servito al cliente, viene richiesto di aprire la lattina facendo dei fori precisi per poter assaggiare e bere il cocktail. È la prima volta che mi viene presentato un cocktail “inscatolato“, dove è proprio il cliente che lo prepara nel passaggio finale e che quindi può giocare con il drink.

INGREDIENTI “FINDERS KEEPERS” DRINK:

Citronella

Lime

Zenzero

Menta shakerata con agave e Tanqueray Ten Gin

Top di ginger beer

Il secondo drink in assaggio si chiama “NO 5” ed anche questo cocktail prevede una partecipazione da parte di chi lo assaggia che deve versarlo gradualmente nel bicchiere da una piccola bottiglietta con il cocktail all’interno.

INGREDIENTI “NO 5” DRINK:

Bulleit Bourbon

Cognac

Dubonnet invecchiato in botti di rovere

Benedectine

Olio d’arancia servito in una bottiglia

CINCO Lounge è “un luogo in cui rilassarsi e distendersi con gli amici con un cocktail o due”

Fagli visita a Lisbona!

CINCO Lounge

Ruben A. Leitão 17A, 1200-392 Lisboa, Portogallo

Telefono: +351 21 342 4033

Consigliato per: DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: LOUNGE CON MUSICA, CLIMA DIVERTENTE 💰💰

SCOPRI ANCHE GLI ALTRI LOCALI VISITATI A LISBONA QUI!