Piazza dei Tribunali 6
051 046 0945
cabobologna@gmail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Cocktail Bar
Piazza dei Tribunali 6
051 046 0945
cabobologna@gmail.com
SERVIZI: Eventi, Ristorazione
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Cocktail Bar

Di classe, raffinato, puro, con toni graziosi che rilassano la vista. Sono in pieno centro a Bologna, più precisamente in Piazza dei Tribunali 6 e ho davanti a me poltrone di velluto blu, marmo brasiliano alle pareti e un’aria molto fresca, quasi da mare, ma perché?

Si tratta di un progetto realizzato dal proprietario, Davide Bortolazzi, metà sardo e metà bolognese, che ha voluto creare qualcosa di nuovo, con tonalità e con una proposta mediterranea che richiami il nostro mare, le nostre coste. CaBò si presenta con un design marino, fatto di marmo brasiliano, colori blu, poltrone di velluto blu, ampie vetrate che creano un deor esterno per le serate estive ed una cucina di pesce mediterranea, di tradizione sarda, con odori e sapori dell’isola utilizzati, che si inseriscono nella medievale Bologna.

Ristorazione e bartending si uniscono per creare una proposta unica, con i cocktail e le tapas in aperitivo e un food pairing per la cena, con il fine di creare un percorso gustativo al cliente, ben studiato tra i piatti e i drink, proponendo un’esperienza completa.

Con lo Chef Daniele Simonetti in cucina, si ha così un menù internazionale su ispirazione sarda, con tapas gourmet, sia di mare che di terra, e piatti prevalentemente di pesce, ma anche di carne, per le cene e per i pranzi.

La Drink List è così organizzata:

–  Un offerta di 4 Vermouth in degustazione per riproporre “L’ora del Vermouth di Torino“


– I Signature del Bartender Fabio Tamariello, che cerca di unire il suo amore per il tropicale (tiki drink) a gusti ed odori mediterranei.

– I Classici rivisitati, come “Giù dai Colli” che è dedicato alla regione Emilia Romagna.


– I drink degli amici, ovvero proposte dedicate alle amicizie e realizzate dai bartender esterni al locale. Sono dunque drink e ricette dei colleghi che essi creano direttamente per CaBò o che hanno in menu nel loro cocktail bar

Ho dunque assaggiato un il vermouth Chazalettes come aperitivo, prima di passare al cocktail preparato da Fabio. Chazalettes è un vermouth rotondo, pieno ed equilibrato. Non è eccessivamente amaricante, sono esaltate tuttavia le erbe e le spezie.

Il drink assaggiato dopo si chiama “Cinco de Mayo”

INGREDIENTI DI “CINCO DE MAYO” DRINK:

Mezcal
Tequila al caffè (V60 filter)
Framboise
Lime
Agave nectar
Tabasco
Pepe

Cabò è un ambiente giovani, amabile, tranquillo e riposante, un locale che consiglio! Ringrazio molto per l’accoglienza e per la disponibilità Margherita Marchioni, Riccardo Manferdini  e il barman Fabio Tamariello.

Consigliato per: APERITIVI, CENA, DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR & RISTORANTE DI PESCE 💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A BOLOGNA QUI!