Nel corso dell’anno, da settembre 2019 a giugno 2020, è andata in onda sulla pagina Facebook La Ragazza che Beve l’appuntamento del martedì, che vedeva protagonista la rubrica “Storia della Mixology”. 

La rubrica ripartirà a settembre 2020, passata l’estate, con le sue avvincenti e curiose storie dell’epoca passata della miscelazione e cocktail bar. 

Ripercorriamo velocemente le tappe viste fino ad oggi! In allegato a questo articolo ci sarà l’intero PDF delle storie complete andate in onda nelle varie puntate del martedì sul mio Facebook. 

La rubrica è partita dal 1870, con l’esplosione del cocktail Gin Tonic, conosci bene la storia di questo amato drink? Puoi rileggerla QUI!

 

 

La rubrica ha fatto un salto inoltre nell’epoca in cui ci fu l’invenzione dell’alambicco, lo strumento che rivoluzionò la distillazione e la produzione di tanti prodotti che noi oggi beviamo e conosciamo! 

Si è toccato anche la nascita dei famosi Saloon d’America, 1800, che gettano le basi rudimentali per i moderni bar e la gestione del servizio al cliente. 

 

 

Si giunge poi così al 1900, con la figura esponenziale del barman che divenne all’epoca una persona di riferimento per la popolazione molto molto importante, quasi più di un politico a volte!

Nascita dello shaker, Pisco Punch, il Pink Gin, Whisky cocktail, la nascita del Bitter Campari, questo e tantissimo altro nella rubrica Storia della Mixology! 

 

 

Scopri le pillole di storia nel PDF,scaricalo qui!