Via Belvedere 4/a
347 097 7547
hello@bizarrebologna.com
SERVIZI:
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar
Via Belvedere 4/a
347 097 7547
hello@bizarrebologna.com
SERVIZI:
VALUTAZIONE: Ottimo
TIPOLOGIA: Concept Bar

Conosci il concetto di cocktail boutique?

Beh, oggi con Bizarre Cocktail Boutique scopriremo che significa!

A Bologna, in via Belvedere in pieno centro storico, nasce Bizarre, il primo cocktail bar boutique, un piccolo spazio con solo 12 posti a sedere.

Bizarre si propone come punto di incontro tra l’arte del bartending e la tradizione dell’aperitivo italiano, offrendo un’esperienza davvero originale ai propri clienti. Qui, gli ingredienti usati sono scelti con molta cura, per proporre cocktail di qualità. Insomma, Bizarre è un nuovo spazio dove l’originalità e la qualità creano un’esperienza senza tempo, un nuovo modo di bere per il bolognese moderno.

Il primo drink in assaggio si chiama “Fatti più in là”, nato per una rivista londinese che chiedeva una rivisitazione del Moscow Mule. Il nome poi, deriva da una comica scenetta: un barman al banco bar che si doveva far più in là per lasciar lavorare un altro collega che stava appunto creando questo cocktail.

INGREDIENTI DI “FATTI PIÙ IN LÀ” DRINK:

Sciroppo di zenzero
Succo di limone
Vodka
Basilico fresco
Ginger beer

Ma parliamo ancora un po’ della Cocktail List di Bizarre. Questo locale, intimo e raccolto in un piccolo spazio, ha una drink list che si compone di nove drink Signature, creati dal Bar Manager Enrico Scarzella, vincitore della prima edizione della “Bologna Cocktail Week” e famoso barman nel panorama bolognese.

Bizarre è un luogo pensato non solo per chi si siede al locale, ma anche per chi passeggia per la città di Bologna, con drink da asporto, chiamati “Drink to Go” da ordinare e portare via con sé.

Il secondo cocktail assaggiato si chiama “Monte t-Punch”, partito da una base un punch e rivisitato da Enrico. Risulta davvero molto buono, oltre che bello, lo puoi vedere tu stesso qui sotto.

INGREDIENTI DI “MONTE T-PUNCH” DRINK:

Amaro Montenegro
Kraken rum
Twinings English Breakfast Tea
Olio saccharum alle scorze di lime e menta
Succo di lime
Bitter al cioccolato

Questo locale, aperto il 31 ottobre 2017, presenta davvero una cura approfondita nella scelta delle materie prime per la composizione dei drink. La Drink List infatti è studiata da una base classica su cui Enrico crea dei twist. Ad oggi è una drink list multisensoriale, dove si gioca con il cliente che sfrutta tre sensi: tatto, olfatto e gusto.

Verrà poi proposta una Drink List sui materiali, in uscita a novembre 2018, dove si riutilizzerà ogni singolo elemento della materia prima utilizzata nel cocktail, cercando di riciclare tutto, per non buttare via nulla.

Ultimo drink in assaggio! Si chiama “Martinica Special”!

INGREDIENTI DI “MARTINICA SPECIAL” DRINK:

Trois-Rivières Rhum
Bulleit bourbon
Triple sec Luxardo
Falernum
Agrumi mix
Ciuffo di menta in decorazione e pompelmo essiccato

Oltre ai cocktail Signature però, ci sono anche i classici ed una ricercata proposta gourmet, come il polpo gallego in olio di oliva e paprica, assieme ad una selezione di crudité di pesce.

Bizarre, nato dall’esperienza di “Altro?”, un progetto che permise al Mercato delle Erbe di Bologna di essere rivalutato, è arredato con uno stile molto particolare: il bancone del bar arriva da un antico caffè padovano; i lampadari in vetro e ottone sono stati disegnati negli anni 70’ da Gaetano Sciolari;  colori pastello e sgabelli dipinti a mano creano questa atmosfera un po’ retrò con oggetti d’antiquariato sui mobili ….

Un’atmosfera davvero originale, vieni a Bizarre per scoprirla!

Consigliato per:  DOPO CENA

Tipologia e prezzi locale: COCKTAIL BAR, INTIMO CON POSTI LIMITATI 💰💰💰

SCOPRI GLI ALTRI LOCALI VISITATI A BOLOGNA QUI!